HomeMagazineRadio NewsRadiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

Radiospeaker.it partner del Master "Fare Radio" della Cattolica di Milano

Radiospeakerit partner master fare radio cattolica 3

La Radio bisogna saperla FARE per poterci LAVORARE.

Questo è il motto del nuovo master targato Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in partenza a novembre, sotto la direzione di Giorgio Simonelli.

Pensato per acquisire competenze sia in ambito manageriale che in ambito artistico, nelle molteplici attività della comunicazione radiofonica. Il master “Fare Radio. Ideazione, produzione e gestione dei prodotti radiofoniciè l’unico master universitario attivo nel nord Italia, con sede nella capitale della radio.

Offre una didattica a tutto tondo e un approccio integrato che alterna lezioni in aula e maggior peso a laboratori, workshop in azienda, seminari e stage presso emittenti radiofoniche nazionali e aziende operanti nel settore.

Cosa imparo al master? I diplomati saranno indirizzati verso numerose professioni: speaker, autore, regista, producer, web manager, social media manager, responsabile marketing e comunicazione, programmatore musicale.

I corsi sono strutturati in 3 aree tematiche: percorso storico; area manageriale; tecniche di produzione. Il master ha la durata di un anno, ed è composto da 18 corsi specializzanti, 100 ore di workshop e 600 ore di stage. La frequenza ai corsi è pomeridiana, dalle 14 alle 19. I professionisti in cattedra – Il master “Fare Radio” – sarà condotto da chi “fa la radio”. I grandi nomi della radiofonia nazionale insegneranno le materie fondamentali necessarie per diventare professionisti.

Per citare solo alcuni nomi: Linusdirettore artistico di RadioDeejay, Renzo Arborepilastro storico della radiofonia italiana, Marino Sinibaldi – direttore di RaiRadio3, Guido Monti – conduttore a Radio Freccia e Alex Peronispeaker di punta delle più grandi radio nazionali.

Iscriversi è facile. Basta andare sul sito almed.unicatt.it/fareradio e seguire le indicazioni. Il master si rivolge a tutti i laureati di qualsiasi facoltà e università. Non è necessario avere avuto esperienze in ambito radiofonico, il più importante requisito è la voglia di Fare Radio!

Radiospeaker.it è lieta di comunicare la propria partnership con il Master “Fare Radio” che verrà portato avanti attivamente attraverso workshop formativi e la possibilità per gli allievi di effettuare stage e tirocini presso le nostre sedi.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 30 ottobre. I corsi partiranno martedì 14 novembre.

Comunicato stampa Cattolica di Milano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Airplay Top 100 2025: “A me mi piace” di Alfa è il singolo più trasmesso in radio in Italia

Radio Airplay Top 100 2025: “A me mi…

Il Natale 2020 tra musica, informazione e spiritualità

Il Natale 2020 tra musica, informazione e spiritualità

Articoli recenti

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio Globo dopo dieci anni: in arrivo un nuovo progetto

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio…

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini arrivano a Radio Capital: dal 31 agosto debutta “Capital Circus”

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini arrivano a…

50 anni delle radio libere: il 28 luglio 1976 cambiò per sempre la radio italiana

50 anni delle radio libere: il 28 luglio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.