Home › Magazine › Radio News › RDS acquista il 10% di Radio Italia

RDS acquista il 10% di Radio Italia

Rds compra quota azionaria radio italia

Si torna a parlare di Radio Italia e questa volta lo fa Radio Dimensione Suono.

In una nota del presidente Eduardo Montefusco, infatti, l’emittente radiofonica RDS, lo scorso 10 ottobre, si ĆØ aggiudicata il 10% delle quote azionarie di Radio Italia, emittente guidata da MarioVolanti. Forse ĆØ presto e non si può ancora parlare di un nuovo polo radiofonico, ma come apprendiamo da Primaonline.it, anche il Gruppo Gedi (unione del Gruppo EspressoĀ con Itedi ed attualmente a capo di Radio Deejay, Radio Capital e m2o)Ā ha acquistato una quota azionaria del 10% di Radio Italia.

Dopo aver provato ad acquistare anche una parte di Radio24 (emittente di Confindustria) senza alcun esito, dal 10 ottobre 2017 la manovra di Montefusco va in porto e come annuncia lo stesso presidente, ĆØ mossa dall’intento di creare sinergiche con Mario Volanti di Radio Italia, sinergia giĆ  attiva nel settore del Music Business. Le due emittente sembrerebbero guardare la stessa meta

Massimiliano Montefusco ha dichiarato: ā€œSono fiducioso che dueĀ pionieri puri della radiofonia nazionale possano, insieme, condividere piani di sviluppo in un settore, come quello radiofonico, che ĆØ il solo a crescere nel panorama dei mediaā€.

Photo Credit: Primaonline.it

Articolo a cura Valentina Carmen Chisari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Stoccata di Radio 105 a Linus sui dati Radio Monitor

Stoccata di Radio 105 a Linus sui dati…

“Radio Zeta Future Hits Live”: si unisce Bresh al cast dell’evento

“Radio Zeta Future Hits Live”: si unisce Bresh…

Radio Deejay: le novitĆ  e le conferme della prossima stagione

Radio Deejay: le novitĆ  e le conferme della…

Articoli recenti

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona: Power Hits Estate e Future Hits Live il 1° e 2 settembre

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona:…

DAB+ in crescita in Germania: il digitale supera l’FM in Baviera e accelera lo switch-off

DAB+ in crescita in Germania: il digitale supera…

Radio Capital, nuovo palinsesto dal 31 agosto: Di Domenico e Ferrantini tra le novitĆ 

Radio Capital, nuovo palinsesto dal 31 agosto: Di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novitĆ  del Settore Radiofonico.