HomeMagazineRadio NewsRDS 100% Grandi Successi è Top Employer Italia 2026

RDS 100% Grandi Successi è Top Employer Italia 2026

RDS 100% Grandi Successi è Top Employer Italia 2026

RDS 100% Grandi Successi ottiene la certificazione Top Employer Italia 2026, rilasciata dal Top Employers Institute, confermandosi tra le pochissime realtà del settore media-entertainment a ricevere questo riconoscimento e unica radio privata a livello europeo a poter vantare questo titolo.

Un risultato che rafforza il posizionamento di RDS non solo come uno dei principali network radiofonici italiani, ma anche come modello organizzativo orientato alla valorizzazione delle persone e alla qualità dell’ambiente di lavoro.

Un riconoscimento per il modello organizzativo di RDS

La certificazione Top Employer premia le aziende che si distinguono per politiche HR strutturate, attenzione al benessere dei dipendenti e investimenti continui nella formazione. In questo contesto, RDS 100% Grandi Successi viene riconosciuta per un approccio che mette le persone al centro della strategia aziendale, con percorsi di crescita professionale coerenti con l’evoluzione tecnologica dell’industria dei media e con i nuovi modelli di lavoro.

Anche nel 2026, il gruppo conferma il proprio impegno nello sviluppo delle competenze interne, puntando su programmi formativi pensati per accompagnare il cambiamento del settore radiofonico e multimediale.

Formazione, welfare e parità di genere

Il riconoscimento si inserisce in un quadro più ampio di politiche aziendali orientate alla sostenibilità e all’inclusione. RDS ha infatti rinnovato la Certificazione per la Parità di Genere, rafforzando il proprio impegno verso un ambiente di lavoro equo e rispettoso delle diversità.

A questo si aggiunge un sistema di welfare aziendale integrato, pensato per migliorare la qualità della vita lavorativa, e una strategia che guarda all’innovazione come leva di sviluppo, anche attraverso un utilizzo consapevole dell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi e alla crescita delle persone.

Una visione di crescita sostenibile

Il percorso intrapreso da RDS 100% Grandi Successi si colloca all’interno di una visione di crescita sostenibile, ulteriormente consolidata dalla pubblicazione del primo Rapporto di Sostenibilità 2023–2024. Un documento che fotografa l’impegno del network su temi ambientali, sociali e di governance, in linea con le nuove aspettative del mercato e degli stakeholder.

Le parole di Tiziana Mennuti

A commentare il riconoscimento è Tiziana Mennuti, Head of HR & Legal Affairs di RDS 100% Grandi Successi:

«Essere Top Employer Italia 2026 conferma la solidità di un percorso costruito nel tempo, in cui persone, competenze e innovazione sono elementi centrali della strategia».

Un risultato che rafforza l’immagine di RDS come realtà capace di coniugare leadership radiofonica, attenzione alle risorse umane e visione strategica nel panorama dei media italiani.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

RDS 100% Grandi Successi è Top Employer Italia 2026

RDS 100% Grandi Successi è Top Employer Italia…

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed eventi live

Fuori Massena anima l’inverno milanese tra radio ed…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.