Road to Battiti fa tappa a Ostuni e Bitonto con Achille Lauro e Coma_Cose
Prosegue il viaggio di avvicinamento al “Cornetto Battiti Live“, “Road to Battiti” lo show itinerante organizzato da Radio Norba, che nel fine settimana del 10 e 11 maggio farà tappa a Ostuni e Bitonto.
Sabato 10 maggio: Achille Lauro protagonista a Ostuni
Dopo l’esordio ad Andria e Trani, il format “Road to Battiti” approda sabato 10 maggio nella suggestiva piazzetta Sant’Oronzo, nel cuore di Ostuni. Protagonista della serata sarà Achille Lauro, in un appuntamento che si preannuncia tra i più attesi del tour.
Reduce dall’uscita del suo settimo album “Comuni Mortali” (Warner Music Italy), Lauro porta sul palco la sua nuova dimensione artistica. Il disco rappresenta una svolta cantautorale, ispirata ai grandi nomi della musica italiana, con un sound che attraversa urban, rock, glam e pop. Tra i brani di maggiore successo, già certificati Oro e Platino, spiccano “Incoscienti giovani”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e “Amore disperato”. L’ultimo singolo pubblicato è “Amor”, un tributo alla sua città, Roma.
Domenica 11 maggio: i Coma_Cose live a Bitonto
Il giorno successivo, domenica 11 maggio, sarà il turno dei Coma_Cose, attesi a Bitonto tra piazza Marconi e piazza Cavour. Il duo composto da Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli è reduce dal successo radiofonico di “Cuoricini”, brano presentato a Sanremo e diventato disco d’oro, oltre ad aver raggiunto il primo posto della classifica EarOne.
I Coma_Cose porteranno dal vivo i brani del loro ultimo lavoro “Vita Fusa”, quinto album in studio, un progetto intimo e ricco di sfumature che racconta una nuova fase artistica. Dopo un’estate in tour, festeggeranno i dieci anni di carriera con due date speciali nei palasport: il 27 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 30 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.
Road to Battiti : Il format tra musica, giochi e dirette radio-tv
In ogni tappa di “Road to Battiti”, l’appuntamento inizia alle ore 18 con musica, giochi, animazione e gadget, accompagnati dalla diretta radio e tv sui canali di Radio Norba (canale 11 e Sky 730). Gli artisti protagonisti di ciascuna data saranno intervistati live e, al termine dello show, intorno alle 21, si esibiranno in due brani per la registrazione dei videoclip che verranno trasmessi durante le cinque puntate del “Cornetto Battiti Live” su Canale 5.
L’ingresso è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima consentita.