HomeMagazineRTL 102.5 News: una squadra di 50 speaker che fa gol in radiovisione

RTL 102.5 News: una squadra di 50 speaker che fa gol in radiovisione

RTL 102.5 News: una squadra di 50 speaker che fa gol in radiovisione

Parola d’ordine: diretta. E arriva l’ennesimo gol: a segnarlo sono i 50 speaker di RTL 102.5 News, che sbarca in chiaro sul canale 233 del DTT. Si tratta della prima all news con giovani conduttori che rappresentano il “vivaio” di RTL 102.5. Tutti con la passione per la radio che scorre nelle vene. RTL 102.5 News, prodotto editoriale unico, può contare su grandi nomi (come tutti quelli della redazione giornalistica diretta da Ivana Faccioli) e sul parterre di speaker neolaureati che hanno le idee chiare sul futuro: radio e comunicazione.

E per il settore della radiofonia l’arrivo di RTL102.5 News in chiaro rappresenta una vera bomba. L’ultima radiovisione, nata nel gruppo che fa capo a Lorenzo Suraci, è la prima ad avere un sistema di automatismo della regia (che è prodotto in loco). Poi i conduttori di RTL 102.5 News sono veramente multitasking: dalla redazione delle notizie, al confezionamento dei podcast per RTL 102.5 Play, passando per la scelta degli ospiti (che non mancano in tutto il palinsesto giornaliero). Massima attenzione all’attualità durante la diretta con le agenzie sempre “sott’occhio” nel corso dei programmi. Si tratta di un vero gioiellino all news fatto e pensato dai giovani (coordinati da Federica Gentile, che è anche direttrice artistica di Radio Zeta), ma che piace anche agli adulti.

Capitolo palinsesto di RTL 102.5 News. E’ ricchissimo: la musica, innanzitutto, filo conduttore della radiovisione. Poi i programmi che scandiscono la giornata: mooring news, food, sport,  cinema, cronaca rosa e spettacolo, green, viaggi e tecnologia. Continui e costanti aggiornamenti, rigorosamente in diretta, da parte della redazione di RTL102.5 (che conta anche su giovani praticanti). E poi nel corso della giornata non mancano gli appuntamenti con Autostrade per l’Italia, che si occupa di tutte le notizia in tempo reale sulla rete stradale. 
Insomma, basta connettersi con la radiovisione RTL 102.5 News per rimanere colpiti dalla varietà di ospiti e temi trattati. Ovviamente, si può seguire RTL102.5 News, oltre al canale 233 del DTT, anche su Sky al canale 737, su tutte le radio e autoradio Dab, attraverso l’APP ufficiale o su RTL102.5 Play. Provare per credere.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.