HomeMagazineRadio NewsSpeaker Factory 2015: i finalisti

Speaker Factory 2015: i finalisti

Speaker factory 2015 i finalisti

Ogni anno Dimensione Suono Roma regala un sogno alle nuove leve: quello di entrare a far parte della squadra, di essere uno speaker di questa realtà radiofonica così importante nella Capitale.

Speaker Factory da ormai 12 anni si presenta come un’occasione che fa gola a tanti, un’opportunità da non perdere per chi vuole intraprendere la carriera radiofonica.

Anche lo scorso anno Dimensione Suono Roma ha aperto il casting: oltre 400 i giovani che si sono presentati alla Galleria Commerciale Porta di Roma per realizzare il proprio sogno, speranzosi di conquistare un posto all’interno della radio della Capitale.

Ora l’incoronazione comincia ad essere davvero vicina, per colui (o colei) che verrà ritenuto la voce più brillante.

Sono infatti stati svelati i nomi dei candidati alla finale! Eccoli di seguito, in ordine alfabetico:

 Gianmarco Callari
 Alessio Campanelli
 Camilla D’Angeli
 Arianna Galati
 Michael Massarenti
 Davide Mannone
 Alessia Pellegrino
 Simona Valenti
 Giorgia Viero

A questi si aggiungono i 3 vincitori del video contest su YouTube, diffusi lo scorso dicembre:
 Giovanni Battista De Lupis
 Maria Teresa Finocchiaro
 Alessia Francescangeli

Questi talentuosi aspiranti speaker saranno chiamati ad un colloquio con il Direttore della radio e si cimenteranno con un vero e proprio provino presso gli studi di Dimensione Suono Roma.

Un’ulteriore selezione stabilirà poi i nomi dei 3 partecipanti alla finalissima. Chi sarà la nuova voce di Dimensione Suono Roma?

In bocca al lupo ai 12 finalisti di Speaker Factory 2015 e che vinca il migliore!

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio UK: il consolidamento della pubblicità radiofonica nel Regno Unito

Radio UK: il consolidamento della pubblicità radiofonica nel…

RTL 102.5 e Radiofreccia radio ufficiali di “La notte di Certe Notti” con Luciano Ligabue

RTL 102.5 e Radiofreccia radio ufficiali di “La…

Ricavi pubblicitari Radiofonici: +5,8% negli ultimi 11 mesi

Ricavi pubblicitari Radiofonici: +5,8% negli ultimi 11 mesi

Articoli recenti

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le Olimpiadi in diretta da Milano

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le…

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema dei media

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.