HomeMagazineStar Cube: altre novità sull’ attitude show di Cecchetto

Star Cube: altre novità sull’ attitude show di Cecchetto

Ancora news e continue anticipazioni su quello che pare essere il ritorno tanto atteso di uno dei personaggi più amati del panorama radiofonico e non solo.

Diverse le voci che negli ultimi giorni si rincorrono in merito al nuovo format firmato da Claudio Cecchetto, che mira a discostarsi dal calderone di “talent”  a cui siamo abituati, ultimo in ordine di tempo quello che sta andando in scena nelle recenti settimane, dal titolo “ Forte Forte Forte”, che vede alla guida l’instancabile Raffaella Carrà.

Ma lo “Star Cube”, questo il nome del nuovo “attitude show” ideato dal veterano radiofonico, promette qualcosa di innovativo che in prima battuta va al di là dell’aspetto puramente legato alla “voice”. Lui stesso, infatti, l’ha dichiarato proprio pochi giorni fa in un’intervista presa in considerazione anche da noi di Radiospeaker.it. (https://www.radiospeaker.it/blog/star-cube-nuovo-show-claudio-cecchetto.html)

Insomma, se qualcuno ancora pensa che “l’abito non fa il monaco” forse dovrà ricredersi, stando a quanto dice l’arcinoto Deejay che probabilmente starà pensando di affidare la conduzione ad uno dei suoi pupilli, Amadeus, già presente sul web con un promo che sta circolando in rete in cui afferma il principio sul quale si fonda il nuovo programma del suo eterno Maestro.

“La voce non è tutto!”, un’affermazione apparentemente ambigua, che di solito crea divergenze di pensiero tra gli addetti ai lavori dell’FM, eppure, ora è alla base di un programma, guarda caso, ideato da chi ha saputo dare lustro e vigore ad un media che è stato trampolino di lancio per molti volti noti dello spettacolo, oggi seguitissimi.

Ma per Claudio Cecchetto ciò che conta è anche la personalità, quell’ “asso nella manica” che sarà determinante per spingere i giudici ad affermare con sicurezza: “Ok, tu ci sei!”

A proposito, il parterre di valutazione, puntualmente presente in ogni “talent”, qui, da chi sarà composto? Considerando l’artefice dello show, presumiamo da Speaker radiofonici?

Top secret, a quanto pare, anche il giorno e il periodo di partenza del programma; allo stesso modo, non vi è nessuna ufficialità circa la rete televisiva che ospiterà “Star Cube”.

Anche perché, ragionandoci su, tra  “isole”, “amici” e qualche passo di “tuca tuca” ormai pare che il mondo mediatico sia abbastanza pieno di appuntamenti in cui tutti desiderano mostrare se stessi e non solo.

In ogni caso, siamo convinti che presto vi saranno nuove sorprese intorno a “Star Cube”, a rivelarle sarà forse proprio l’autore del successo del “Gioca Jouer”, impaziente per l’inizio della sua nuova avventura!

E noi, come sempre, siamo pronti a catturare tutte le appetibili news, ma non i talenti, per quelli c’è l’insostituibile Cecchetto!

 

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.