HomeMagazineSuccesso di Radio 24: confermata la crescita di ascolti anche nel 2022

Successo di Radio 24: confermata la crescita di ascolti anche nel 2022

2.294.000 ascoltatori medi al giorno nel 1° semestre. Boom degli eventi in esterna a maggio e giugno.

Successo di Radio 24: confermata la crescita di ascolti anche nel 2022

Ottimo risultato per Radio 24 nel 1° semestre 2022 che sale a 2.294.000 ascoltatori medi al giorno. La rilevazione degli ascolti radiofonici del primo semestre dell’anno effettuata da RadioTer conferma il trend positivo dell’emittente del Gruppo 24 ORE con una crescita sia nei confronti del primo semestre 2021 (+1,2%) sia sull’intero anno (+2,4) dove il mezzo radiofonico in generale rileva invece un lieve segno meno. Un dato confermato anche dalla Share di Radio 24 che, stabile al 6,8% nel 1° semestre, cresce di ben 3 punti percentuali nel confronto con l’anno 2021.

Il primo semestre 2022 registra anche il successo delle iniziative speciali di Radio 24, dalle digital round table al ritorno alle dirette in esterna da maggio, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale grazie alla presenza della radio in 5 grandi eventi e manifestazioni in diverse città e culminata con la quattro giorni al Festival dell’Economia di Trento, organizzato questo anno per la prima volta dal Gruppo 24 ORE, dove è stata protagonista sia con le dirette in piazza dalle 6 alle 21 sia con sei spettacoli live tutti esauriti.

2.294.000 ascoltatori per Radio 24: le parole di Fabio Tamburini

“Ancora una volta viene premiato il modo di fare informazione di Radio 24, autorevole, chiaro e completo; una cifra che contraddistingue tutta l’informazione del Gruppo”- commenta il Direttore Responsabile di Radio 24 e del Gruppo 24 ORE Fabio Tamburini – “La nostra radio si conferma punto di riferimento per il pubblico che cerca una bussola per comprendere il mondo complesso in cui stiamo vivendo, un’esigenza che soddisfiamo grazie alla grande capacità di copertura di tutti i principali fatti di cronaca e di approfondimento dei temi di attualità attraverso la professionalità dei giornalisti di Radio 24 e alla collaborazione di tutti i giornalisti e inviati del Gruppo.”

I dati appena diffusi, relativi al 1° semestre 2022, che vedono una crescita sull’analogo periodo e sull’intero anno 2021, confermano la forza della qualità dell’informazione espressa dai notiziari e dai programmi di Radio 24, – dichiara il Vicedirettore Esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni – un risultato ottenuto attraverso l’impegno quotidiano di tutti i giornalisti e conduttori a cui va il mio ringraziamento”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di ascolto del primo semestre in quanto confermano il trend positivo degli ascolti di Radio 24 e il crescente  gradimento della nostra formula editoriale, che raggiunge gli ascoltatori attraverso tutti i canali disponibili grazie al digitale e alla multicanalità – commenta Federico Silvestri, Direttore Generale Radio 24 e 24 ORE System – “Un risultato che segna anche il successo del ritorno agli eventi in presenza che ha permesso di tornare a incontrare il grande e affezionato pubblico della nostra radio, raccogliendo una straordinaria partecipazione in tutte le manifestazioni a cui abbiamo partecipato e in particolare il sold out degli spettacoli live che abbiamo organizzato al Festival dell’economia di Trento con i nostri conduttori, da Cruciani e Parenzo a Milan e Manera, da Musumeci a Caccia. Anche il mercato ha riconosciuto le nostre capacità di informazione e intrattenimento dimostrando un’altissima adesione alle nostre proposte che ci ha portato a raccogliere risultati brillanti anche sul fronte commerciale”.

Ufficio stampa Radio 24

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il cast

RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: annunciato il…

Torna Battiti Live su Italia 1: questa sera la compilation

Torna Battiti Live su Italia 1: questa sera…

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL 102.5

È morta Antonella Rocchi della redazione di RTL…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.