HomeMagazineTgcom24 sbarca in Radio da Lunedì 21 Ottobre

Tgcom24 sbarca in Radio da Lunedì 21 Ottobre

Il canale di informazione mediaset Tgcom24 punta a diventare sempre più multimediale, lanciandosi anche in radio. Si stima un potenziale audience di 8 milioni di radioascoltatori che si andrebbe ad aggiungere agli altri canali.

Infatti, le all news di Tgcom24 dal 21 ottobre potranno essere seguite in contemporanea non solo su tv, web e mobile ma anche su alcune emittenti radiofoniche: R101, Radio Italia, Radio Subasio e Radio Norba. Le fasce orarie quotidiane scelte per il debutto radiofonico sono le più ascoltate( ore 8, 9, 18, 19)

Il direttore di Tgcom24, Alessandro Banfi, ha dichiarato al riguardo “L’ all news di Mediaset conquista anche la radio, arricchendo ulteriormente la nostra offerta multimediale. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo principale di Tgcom24 è poter informare l’utente ovunque si trovi: davanti alla tv, su internet, mentre utilizza un tablet o il suo smartphone. E ora anche mentre ascolta la radio, un mezzo di comunicazione straordinario che sono certo ci darà grandi soddisfazioni”.

Questi nuovi moduli radiofonici sembrano anticipare una realtà informativa sempre più standardizzata. Una conquista di tutto rispetto per la Mediaset che si aggiudica in un solo colpo quattro importanti realtà radiofoniche con un buon bacino di utenza, ma può considerarsi anche per il radioascoltatore una vittoria? In fondo la bellezza dell’ informazione giornalistica moderna sta nella sua pluralità espressiva. Voi, cari lettori, cosa ne pensate di questi sviluppi multimediali? Vi sembra una buona prospettiva mediatica?

Fonte: Tgcom24

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.