HomeMagazineRadio NewsTrova il proprietario di un portafogli grazie a Radio Marte

Trova il proprietario di un portafogli grazie a Radio Marte

Trova il proprietario di un portafogli grazie a Radio Marte

La radio ci tiene informati, fa tanta compagnia, ci fa ballare, cantare ma soprattutto da sempre unisce e a volte ci viene anche in aiuto. Ieri a Napoli grazie a Radio Marte un ascoltatore ha ritrovato il suo portafogli perso in scooter con dentro ben 300 euro.

Proprio così! Durante il morning show di Radio Marte, “La Radiazza” condotto da Gianni Simioli e Serena Li Calzi è arrivata una telefonata di un ascoltatore che denunciava il ritrovamento di un portafogli con dentro alcuni documenti e ben 300 euro in contanti.

I conduttori increduli hanno invitato l’ascoltatore Luciano a dare almeno il nome e cognome del proprietario così che si potesse ritrovare sfruttando il mezzo radiofonico.

È bastato poco per far arrivare la chiamata di Ciro, il proprietario del portafogli. Ciro era stato avvisato a sua volta da numerosi amici e conoscenti che ascoltando la radio hanno iniziato a chiamarlo ripetutamente.

Naturalmente Luciano ha fatto un test per verificare se fosse proprio l’uomo al telefono il proprietario; in diretta gli ha chiesto cosa ci fosse di particolare e importante in quel portafogli. Ciro non ha esitato un attimo rispondendo di custodire una foto della figlia con dedica e poi scoppiando in un pianto che ha emozionato tutti.

Tutto è bene quel che finisce bene e Gianni Simioli alla fine ha invitato Ciro – a quanto pare abbastanza noto nella sua zona – a partecipare un giorno a una diretta su Radio Marte.

Ancora una volta si è verificato un miracolo grazie alla radio – come ha detto anche Simioli – mezzo che continua a stupirci ogni giorno facendo emergere belle persone e situazioni incredibili come quella di ieri.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Torna “Sanremo Live”, lo speciale per tutte le radio

Torna “Sanremo Live”, lo speciale per tutte le…

Arriva “L’invasione degli Autogol” a Sanremo

Arriva “L’invasione degli Autogol” a Sanremo

Claudio Micalizio è il nuovo direttore di Radio Roma

Claudio Micalizio è il nuovo direttore di Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.