HomeMagazineRadio NewsRTL 102.5: al via la nuova campagna 2025

RTL 102.5: al via la nuova campagna 2025

Lunedì 5 maggio una giornata di festa per celebrare vent'anni di "Very Normal People".

RTL 102.5: al via la nuova campagna 2025

A vent’anni dal lancio di “Very Normal People, un concept vivo che continua a evolversi e a riaggiornarsi con il suo pubblico, RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, si prepara a lanciare la sua nuova campagna 2025.

Oggi, lunedì 5 maggio 2025, sarà una vera e propria giornata di festa in radio. Per la prima volta il celebre claim si trasforma dando vita a una versione inedita e celebrativa del jingle “Very Normal People”.

Vent’anni di Very Normal People

«Ancora una volta, sono le persone a essere al centro della nostra campagna di comunicazione – dichiara Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di RTL 102.5che si sviluppa in modo complementare attraverso stampa, affissioni, radio, TV e social. Gli ascoltatori diventano i protagonisti, sostituendosi fisicamente nei visual alla parola “NORMAL”. In radio, TV e social, siamo andati oltre: ogni persona può inserire il proprio nome al posto di “Normal”, trasformando il jingle in “Very Stefy People”, “Very Luca People” e molti altri. Questa campagna vuole essere divertente, liberatoria, scanzonata e corale, rafforzando quel senso di appartenenza unico che lega la radio al suo pubblico. Un lavoro che, nella sua semplicità, vuole dare importanza ai tanti valori di cui, con grande orgoglio, continuiamo a farci portavoce. Sicuramente fonte di ispirazione è stato il Sanremo di quest’anno, che, ancora più di altre edizioni, ha sottolineato la forza comunicativa della normalità».

La campagna 2025, realizzata con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe, eleva il pubblico a vero protagonista, mettendo letteralmente al centro i suoi ascoltatori. Ognuno di loro diventa la normalità e l’unicità da celebrare, in una campagna ironica, irriverente e coinvolgente, in cui tutti potranno immedesimarsi, declinata su affissioni, spot in radiovisione che catturano la spontaneità, e contenuti social e digital dedicati.

Camilla Bach e Fabrizio Albertini per i ritratti e i video

I ritratti di Camilla Bach – giovane fotografa, classe 1993, con un background che spazia dall’International Center of Photography di New York alla Goldsmiths University di Londra – e i video di Fabrizio Albertini – talentuoso regista dallo sguardo diretto e senza filtri – ci ricordano una cosa semplice: la bellezza sta nell’essere sé stessi. Oggi più che mai, nell’era dei social media, che spesso amplificano modelli di vita perfetti e irraggiungibili, questo messaggio si rivela ancora più attuale e necessario.

Ufficio stampa RTL 102.5

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

La Regione Sardegna promuove il sardo nelle Radio

La Regione Sardegna promuove il sardo nelle Radio

Nasce un Comitato Scientifico per i 100 anni di radio e i 70 anni di televisione

Nasce un Comitato Scientifico per i 100 anni…

Articoli recenti

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così la radio perde ascoltatori e qualità”

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così…

Radio 24 a Made Expo 2025: dirette, innovazione e sostenibilità dal cuore della fiera di Milano

Radio 24 a Made Expo 2025: dirette, innovazione…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.