VI edizione del Premio PLAY, il più grande festival dedicato ai content creators
Il 16 e il 17 maggio 2025 ci sarà la VI edizione di PLAY, il più grande festival dedicato ai content creators di podcast e video digitali a Roma.
Il 16 e 17 maggio Technotown – hub della scienza creativa di Roma Capitale ospiterà la VI edizione di PLAY, il festival capitolino dedicato al mondo dei content creator, che offre formazione ai giovani e premia i migliori video digitali.
PLAY è dedicato a content creator, filmmaker, social influencer, editori, piattaforme, brand e appassionati di video digitali su YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, Spotify, Amazon Music e altri social media. Potranno partecipare all’iniziativa sia coloro che già creano e lavorano con i video digitali, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole conoscerlo di più.
Il programma di PLAY
Venerdì 16 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, saranno approfonditi i temi caldi nel mondo della creazione di video digitali: video brevi per i social, promozione del territorio, AI per i video, piattaforme di distribuzione e marketing, creators economy, monetizzazione e pubblicità, branded video.
Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 10.00, sarà possibile partecipare a workshop formativi e dalle ore 16:00 prendere parte alla presentazione dei video partecipanti al Premio PLAY 2025 nelle 4 categorie: Vlog, Docu-film, Short, Video podcast.
Alle ore 18:00 inizierà la cerimonia di premiazione dei migliori video digitali in base a creatività, impatto culturale e innovazione. A seguire aperitivo di networking.
Giacomo Sisca: “un’occasione per creare relazioni umane e professionali”
“Nell’anno dell’esplosione dell’intelligenza artificiale PLAY offre l’occasione di incontrare dal vivo nuovi talenti creativi e creare relazioni umane e professionali” commenta il direttore artistico Giacomo Sisca “oltre a scoprire i trend del settore”.
Il festival è realizzato grazie a ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting, con il supporto di Insta360.
Tutte le informazioni sul Premio PLAY e la possibilità di iscriversi sono accessibili su http://premioplay.it
Acquistando il biglietto d’ingresso a Technotown di 1€ sarà possibile partecipare gratuitamente a tutte le iniziative di PLAY.
Ufficio stampa AssiPod