HomeMagazineRadio NewsX Radio, il concorso per Speaker Radiofonici lanciato da Art e Radio Roma

X Radio, il concorso per Speaker Radiofonici lanciato da Art e Radio Roma

Radio Roma e L’Accademia Radio Televisiva di Roma lanciano il concorso “X Radio” per cercare nuovi talenti che vogliano diventare Speaker radiofonici. I candidati verranno selezionati attraverso un nuovo ed innovativo “Talent show” ossia un contest che li metterà alla prova e due di loro otterranno una borsa di studio di 1.650 Euro e un contratto di stage a Radio Roma.

Ogni aspirante speaker radiofonico, potrà inviare a Radio Roma una registrazione con la propria performance da conduttore radio, dando una sintetica e autentica dimostrazione della proprie qualità e capacità artistiche. Il contest X-Radio, è aperto a tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni. La Redazione selezionerà 20 candidati finalisti, tra le domande e le demo pervenute entro il giorno 1 Maggio 2012, i quali parteciperanno al talent show.

I candidati scelti si sfideranno andando in onda su Radio Roma nelle puntate del sabato dedicate al concorso X Radio. Dopo due step di selezione in cui gli aspiranti Speaker verranno votati tramite il social network Facebook (facebook.com/radioromafacebook.com/artroma) ci sarà la finale con 4 concorrenti che avranno un’ora di programma dedicato per dimostrare le proprie capacità e le doti da conduttore.

I vincitori del concorso X Radio saranno due, scelti sempre tramite facebook ma anche da una giuria di esperti del settore. Ad ogni vincitore verranno assegnati 1 borsa di studio all’Accademia Radio Televisiva del valore di 1.650 Euro e un contratto di stage della durata di 3 mesi per lavorare come Speaker Radiofonico su Radio Roma.

Per candidarsi al contest X Radio bisogna inviare la domanda redatta secondo il Modello (Doc 697Kb) via email a: xradio@art-roma.it , allegando una breve registrazione in formato mp3 della durata massima di 2 minuti e una foto personale, entro il giorno 1 maggio 2012. Il Regolamento del contest X-Radio è disponibile sul sito web di Radio Roma.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.