#IOPARLOITALIANO: CORSO DI DIZIONE ONLINE

IMPOSTAZIONE VOCALE - RESPIRAZIONE - DIZIONE - LETTURA - PRATICA IN STUDIO - ATTESTATO - EBOOK - GADGET RADIOSPEAKER


dal 17 Maggio al 5 Luglio 2018 - POSTI ESAURITI

Dal 18 Ottobre al 13 Dicembre 2018 - Iscrizioni aperte

Posti disponibili: 04 su 05

Giorno/Ora lezioni: Giovedì 19:00 - 21:00

PUOI SEGUIRLO ONLINE!

In radio serve un mix di personalità e dizione. Tu mettici la personalità, alla dizione ci pensiamo noi!

Vuoi migliorare la tua dizione?

Capita spesso di avere una grande capacità comunicativa ma di essere ostacolati da una cattiva dizione o una lettura scorretta. Fare carriera in radio richiede un'ottima dizione italiana ed una lettura fluente, senza inflessioni dialettali, errori di prouncia o intonazioni sbagliate.

Questo Corso di Dizione e Fonetica è ideale per chi sogna di lavorare in radio. Un corso unico studiato per chi sogna di lavorare in radio ed eliminare le proprie inflessioni dialettali che si potrà seguire Online da casa.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione e in omaggio, oltre alla T-Shirt e ai gadget di Radispeaker.it,  una copia elettronica dell’E-book Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica.

Quanto costa il corso?

PREZZO: Il corso ha un costo di 249 Euro (IVA compresa)

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO? Dopo aver compilato il form di iscrizione qui in basso si aprirà automaticamente una pagina per la conferma della propria iscrizione. La pagina di conferma contiene il contratto del corso e le specifiche per il pagamento di un acconto necessario per prenotare il proprio posto. (acconto di 100 € da versare tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario). Il saldo finale sarà effettuato in sede il primo giorno del corso.

N.B. La compilazione del form d'iscrizione qui in basso non crea alcun vincolo. Solo dopo il pagamento dell'acconto l'iscrizione si riterrà conclusa correttamente

POSTI DISPONIBILI: 04 SU 05

Come faccio ad iscrivermi?

Per partecipare al Corso di Dizione e Fonetica non è necessario avere esperienze precedenti in campo radiofonico, serve solo una grande passione per la radio e la conduzione radiofonica nello specifico. Iscriviti subito inserendo i tuoi dati nel form qui in basso.

N.B. La compilazione del form d'iscrizione qui in basso non crea alcun vincolo. Solo dopo il pagamento dell'acconto l'iscrizione si riterrà conclusa correttamente

N.B. qualora la mail di risposta non vi dovesse arrivare, controllare nella cartella SPAM

Fill out my online form.

Programma del Corso

Ecco alcuni degli elementi che verranno affrontati durante il Corso di Dizione

LE VOCALI: Conoscenza dei sette suoni vocalici della nostra lingua. Spiegazione e sperimentazione della variazione della situazione della laringe, apertura delle labbra e della cavità buccale, forma delle labbra e situazione verticale della lingua durante l'emissione di ognuna delle sette vocali sopracitate. Esercizi con le Vocali

 

ARTICOLAZIONE, SILLABE E LETTURA: Prepariamo e rafforziamo i muscoli responsabili della nostra pronuncia, uniamo i suoni vocalici ai suoni consonantici, sperimentiamo la variazione del ritmo, dell'intensità e del volume cambiando anche la natura  delle nostre letture (libri, riviste, radio, teatro ecc...)

 

LA PRONUNCIA E LE LETTERE E, O, S, Z: Indicazioni per la corretta pronuncia, cos'è la tonica e l'accento: Lettera è (aperta) e é (chiusa); Lettera ò (aperta) e o (chiusa); Pronuncia di S e Z (sorde e sonore)

 

ESERCIZI DI PRATICA VOCALE: Domande di verifica sulle varie regole spiegate e dettati di brevi brani stralcio ai quali bisogna porre l'accento tonico

 

E inoltre, in omaggio...

ATTESTATO: Ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione da poter allegare al proprio Curriculum Vitae ed utilizzare come biglietto da visita nel proporsi alle emittenti

 

EBOOK: In omaggio una copia dell’ebook “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

 

PROFILO PRO: In omaggio per un mese il Profilo Professional su Radiospeaker.it. Il tuo profilo sarà messo in risalto all'interno del nostro database per 1 mese. Un'occasione unica per farti notare dalle radio e da chi cerca un nuovo professionista della voce! Ma i vantaggi sono molti di più, scopri tutti i vantaggi del profilo professional

 

Date, orari delle lezioni

  • Date e orari lezioni 
    tutti i giovedì dal 18 Ottobre al 13 Dicembre 2018 dalle 19:00 alle 21:00
  • Sede: Puoi seguirlo Online, tramite Skype, da qualsiasi posto.

Chi insegna?

Docente Dizione Online: Anna Guastafierro – Attrice, Speaker, Voce Radiofonica e Pubblicitaria. Laureata al Dams, apprende la Recitazione e il Mimo corporeo con i maestri Renato Carpentieri e Michele Monetta; successivamente con stage su progetti teatrali europei. Approfondisce la tecnica vocale con lo studio del canto e un master presso “Professione Doppiaggio” a Roma, mentre collabora come speaker per numerose radio locali e agenzie pubblicitarie.

 

Guarda alcuni video delle lezioni

Guarda alcune immagini delle lezioni

OPPORTUNITA' DI LAVORO?

Radiospeaker.it è il principale sito italiano dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo puntualmente richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi da inserire in Radio e Web Radio di tutta Italia.

Questo ci permette di proporre i nostri allievi più meritevoli nel momento in cui radio, web radio o agenzie di comunicazione si rivolgono a noi per la ricerca di nuovo personale.

ECCO ALCUNI VIDEO DI CHI HA TROVATO UN POSTO IN RADIO DOPO IL CORSO
Guarda la Playlist Completa su You Tube


Guarda altre testimonianze

Maggiori Informazioni

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.

Potrebbe interessarti anche...

CORSO DI SPEAKER RADIOFONICO

INFO SUL CORSO

 

CORSO DI DIZIONE E FONETICA

INFO SUL CORSO

 

CORSO DI GIORNALISMO RADIOFONICO

INFO SUL CORSO

 

CORSO DI REGIA RADIOFONICA

INFO SUL CORSO

 

CORSO DI TELECRONACA

INFO SUL CORSO

 

CORSO DI DOPPIAGGIO PUBBLICITARIO

INFO SUL CORSO

Articoli correlati:

Corso di Dizione a Roma

Imparare a Fare Radio: i Corsi di Radiospeaker.it