Cambia la tua foto copertina
Marcello.Polverino
Cambia la tua foto copertina
Speaker, Podcaster, Producer, Tecnico, Giornalista, Autore - Web
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Presentazione

Laureato in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, ho preso un Master in Radiofonia nella stessa università: sono stato formato da nomi delle radio più importanti tra cui posso citare Carlo Mancini, Massimo Voci, Antonio D'amore. Per un anno ho lavorato come speaker, autore e inviato esterno per Run Radio, la web radio dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e avevo un programma a cadenza settimanale curato da me e dalla mia partner in conduzione.
Ho avuto la possibilità di intervistare e conoscere persone del mondo dello spettacolo e della politica, basti pensare a Valeria Golino, Paola Turci, Alberto Angela e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Nel corso della mia formazione ho avuto modo di conoscere e approfondire i contatti con altre persone del mondo della radiofonia: Davide Fara, Massimo Voci, Valentina Vecellio, Ida Di Martino, Doris Zaccone, Edoardo Buffoni ed altri.
Sono una persona molto allegra e soprattutto scherzosa.
Tendo sempre a far battute e a sdrammatizzare sulle cose anche più serie, perché nella vita bisogna cercare sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma sono anche una persona responsabile, che lavora con diligenza per portare a casa il miglior risultato possibile: proprio per questo mio lato del carattere, ho voluto cominciare a fare la radio, che è e rimarrà sempre un importante obiettivo che voglio raggiungere.

Dettagli

Nome d’arte
Marcello Polverino
Nome e Cognome
Marcello Polverino
Residenza
Napoli (NA)
Sesso
Uomo

Radio attuale

Nome radio
-
Copertura
-
Programma
-

Ultima Esperienza

Speaker/tecnico/producer/podcaster - Radio GIGA 53

Periodo
Da mar 2020 a mag 2020
Programma
------
Copertura
Web
Descrizione:

Primo esperimento inteso alla volontà di creare una web radio di un istituto secondario di istruzione.
Si è voluti partire da podcast di massimo 15 minuti che ho voluto trasformare in una sorta di mini-programma che desse voce agli studenti della scuola; per tentare un'evoluzione dell'idea di questo progetto, è stato prodotto un programma di 45 minuti con 3 canzoni, interviste e approfondimenti.