Cambia la tua foto copertina
damiano.cabassi
Cambia la tua foto copertina
Aspirante autore - Web
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Presentazione

Sono nato nel 1986 a Reggio Emilia e vivo attualmente nella periferia reggiana. Nonostante la mia disabilità, grazie alla mia caparbietà e tenacia nel 2013 mi sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’università Unimore. Nello stesso anno pubblico la mia prima raccolta di poesie intitolata: "Sdèsdet. Tutto ciò che la scrittura eterna può raggiungere". Collaborando a un progetto europeo sulla realtà dell’inserimento dei ragazzi disabili nelle scuole ho raccolto il materiale per la mia tesi di laurea, che viene pubblicata dalla Eai (Edizioni Accademiche Italiane) con il titolo: "Inclusione ed esclusione a scuola. Sfide per delle coscienze collettive".
Solo nel 2021 sono riuscito a pubblicare in tutta Italia la mia prima raccolta di poesie intitolata: “Direzione contraria e geniale” e stampata dalla casa editrice romana Albatros Il Filo.
Su questo libro comunico la mia preoccupazione per l’ecologia, un tema che
sento scuotere la mia anima nel vedere di giorno in giorno i cubi di ghiaccio che si sciolgono e i governi, che non vogliono trovare per combattere il cambiamento climatico, riducendo i combustibili fossili; oltre alla mia preoccupazione per l’ecologia, comunico il mio grande sentimento per il Sud nel suo modo di vedere e vivere la famiglia; comunico anche l’amore per la mia vita, dove cerco di frantumare tutti gli ostacoli che incontro davanti. La mia esperienza Scout mi porta oggi a dedicarmi ai problemi ambientali e alla natura, anche attraverso il camminare a piedi nudi come forma di libertà e vicinanza alla terra madre. una strategia immediata

Dettagli

Nome d’arte
Dinamo
Nome e Cognome
Damiano Cabassi
Residenza
Reggio nell’Emilia
Sesso
Uomo

Radio attuale

Nome radio
-
Copertura
-
Programma
-