Cambia la tua foto copertina
maryapaolatrombetta
Cambia la tua foto copertina
Giornalista
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Presentazione

Mi chiamo Mariapaola Trombetta, sono nata a Caserta il 27 settembre 2000 e sono cresciuta con la passione per la radio, trasmessami da mio nonno, fondatore di Radio Alce, la prima emittente radiofonica di Caserta. Fin da piccola, ho respirato l’aria di quel mondo affascinante, coltivando un profondo amore per la radio.

Il mio sogno è sempre stato quello di diventare giornalista sportiva, e così ho intrapreso un percorso di studi mirato: ho conseguito una laurea triennale in Lingue per le Professioni Aziendali e una magistrale in Marketing and Digital Communication. A 17 anni ho iniziato a scrivere articoli di giornale, affinando la mia penna e la mia voce nel mondo della comunicazione. Da un anno, conduco un programma sul calcio su una rete locale e scrivo articoli per una pagina dedicata al settore giovanile.

Ho sempre sognato di prendere le redini della radio di mio nonno, ma purtroppo lui è venuto a mancare prima che potessi realizzare questo desiderio. Tuttavia, non ho mai smesso di coltivare questa passione e spero di poter proseguire su questa strada in futuro.

Dettagli

Nome d’arte
Mariapaola Trombetta
Nome e Cognome
Mariapaola Trombetta
Residenza
Caserta (CE)
Sesso
Donna

Radio attuale

Nome radio
Radio Caserta Tv
Copertura
-
Programma
Donne Azzurre - Ale Casertana - A tutto Napoli

Ultima Esperienza

Conduzione - Radio Caserta Tv

Periodo
Da gen 2024 fino ad oggi
Programma
A tutto Napoli
Descrizione:

Da un anno, conduco con passione un programma dedicato al calcio Napoli su una radio locale. Ogni settimana, mi immergo nel cuore della tifoseria azzurra, portando agli ascoltatori notizie, analisi e commenti sulle ultime partite. Il programma è arricchito dalla presenza di ospiti speciali e collegamenti in diretta, che offrono prospettive uniche e approfondimenti esclusivi. È un'esperienza che mi permette di unire la mia passione per il calcio alla mia voglia di comunicare.