Corso di Conduzione Radio

Corsi Radiofonici

Corso di Conduzione Radio

Provate ad immaginarvi in uno studio radiofonico. Avete davanti a voi un microfono e indossate delle cuffie. Dall’altra parte del vetro c’è il fonico. La musica sta per finire e tra poco toccherà a voi iniziare a parlare. Quando è giusto cominciare il proprio intervento? Cosa è giusto dire e cosa non dire? Come si fa un teaser?

Tutte queste risposte le trovate ai Corsi di Conduzione Radiofonica organizzati da Radiospeaker.it a Milano e Roma.

In cinque lezioni Giorgio D’Ecclesia (docente presso la sede di Roma) e Simone Maggio (docente presso la sede di Milano) vi guideranno alla scoperta dei concetti fondamentali per diventare speaker radiofonici. Grazie a tanta pratica prevista nel corso, tutto diventerà più chiaro e anche annunciare o disannunciare un brano non sarà più un problema.

Oltre ad apprendere i segreti del mestiere, a fine corso avrete l’opportunità di registrare una demo professionale che potrete allegare come biglietto da visita insieme al vostro curriculum lavorativo. Demo che servirà anche al vostro docente per capire quali sono stati gli alunni che accederanno alle ore di diretta come speaker.

Infatti per quattro alunni che frequenteranno il corso di Roma è previsto uno stage a Radio Power Station, mentre per la sede di Milano sono previste due dirette radiofoniche di tre ore presso la sede di Radio Panda alle quali accederanno tutti gli alunni al termine del corso.

Infine riceverete una copia dell’E-book Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica, che sarà utile per arricchire ancora di più quello che avete imparato durante il corso, un attestato di partecipazione, e tanti gadget targati Radiospeaker.it: t-shirt, adesivi e spilletta.

Per scoprire in cosa consiste il programma e avere maggiori dettagli si può consultare questo link: http://www.radiospeaker.it/corsi/