HomeMagazineRadio NewsRadio Monte Carlo è la radio ufficiale di Umbria Jazz 2025: oltre 120 ore di diretta da Perugia

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Umbria Jazz 2025: oltre 120 ore di diretta da Perugia

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Umbria Jazz 2025: oltre 120 ore di diretta da Perugia

Radio Monte Carlo rinnova la sua storica collaborazione con Umbria Jazz, il festival musicale che trasforma Perugia in un palcoscenico a cielo aperto e per l’edizione 2025, in programma dall’11 al 20 luglio, l’emittente del Principato sarà radio ufficiale dell’evento, raccontando in diretta ogni giorno, tutto il giorno, le atmosfere uniche del festival.

Una copertura radiofonica senza precedenti

Radio Monte Carlo seguirà l’intera manifestazione con oltre 120 ore di diretta, uno studio temporaneo nel cuore di Corso Vannucci, otto conduttori, una redazione sempre attiva e una postazione mobile attrezzata per interviste, live e accoglienza del pubblico. Un impegno che si tradurrà in contenuti live, rubriche dedicate, storytelling e musica dal vivo per accompagnare gli ascoltatori di tutta Italia nel cuore del festival jazz più famoso d’Europa.

Ogni giorno si partirà alle 10.00 con “Due come noi” di Rosaria Renna e Filippo Firli, seguiti alle 13.00 dal nuovo programma “La Boutique de la Musique”, uno spazio dedicato agli artisti protagonisti delle 52 edizioni di Umbria Jazz. Dalle 14.00 alle 16.00 sarà il turno di “Happy Together” con Isabella Eleodori e Alberto Davoli, poi “C’est la vie” con Chiara Lorenzutti fino alle 18.00 e “Take it Easy” con Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo fino alle 20.00. Dalle 22.00, Nick The Nightfly sarà in diretta con “Monte Carlo Nights”, accompagnato da live set esclusivi.

Umbria Jazz 2025: grandi artisti e un cartellone internazionale

Radio Monte Carlo racconterà live l’arrivo a Perugia di voci iconiche come Lionel Richie, Dianne Reeves, Gregory Porter, Kurt Elling, Herbie Hancock, Kamasi Washington, Mika, Samara Joy, Jacob Collier, e tanti altri protagonisti della scena jazz, soul e pop internazionale.

Il festival si articolerà tra i palchi principali dell’Arena Santa Giuliana, i teatri storici come il Morlacchi e il Teatro del Pavone, la Sala Podiani, la Terrazza del Mercato Coperto e le location gratuite di Piazza IV Novembre e Giardini Carducci.

Un progetto di comunicazione a 360°

Radio Monte Carlo accompagnerà Umbria Jazz anche fuori dall’etere, con un piano editoriale e commerciale che coinvolgerà TV, stampa, digital, affissione e social. Durante i programmi in palinsesto, l’emittente proporrà approfondimenti, curiosità e contenuti speciali per valorizzare ogni aspetto della manifestazione, offrendo anche contest dedicati per permettere agli ascoltatori di partecipare ai concerti più attesi.

Radio Monte Carlo si conferma così la voce ufficiale di Umbria Jazz, con una presenza capillare pensata per unire pubblico in piazza e ascoltatori a casa, celebrando la musica in tutte le sue forme.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Women Radio Training Network: Donne e Radio in Africa

Women Radio Training Network: Donne e Radio in…

Radio 105 in vacanza all’ Aqualandia di Jesolo

Radio 105 in vacanza all’ Aqualandia di Jesolo

Articoli recenti

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Umbria Jazz 2025: oltre 120 ore di diretta da Perugia

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di…

Radio Kiss Kiss lancia il tour estivo “Kiss Kiss Way”: musica, città e pubblico protagonisti

Radio Kiss Kiss lancia il tour estivo “Kiss…

Annie Mazzola torna in radio: debutta su Radio Deejay nella fascia notturna

Annie Mazzola torna in radio: debutta su Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.