Radio Monte Carlo a Umbria Jazz: dieci giorni di emozioni e grande musica
Dieci giorni di emozioni uniche e di grande musica quelli andati in scena a Umbria Jazz. Non solo i luoghi deputati ai concerti e alle performance live, ma tutta la città è diventata un immenso palcoscenico a cielo aperto. Radio Monte Carlo ne è stato il cuore pulsante.
Dall’elegante postazione su Corso Vannucci sono passati tutti: rappresentanti delle istituzioni, oltre 70 artisti – dai nomi più altisonanti agli esponenti della scena jazz emergente – insieme ai numerosissimi ascoltatori che hanno avuto l’opportunità di incontrare e di vedere finalmente all’opera i conduttori della propria radio preferita. Un pubblico fedele quello di Radio Monte Carlo, appassionato conoscitore della musica che solo la sua radio propone.
Per tutti i giorni della manifestazione hanno aperto le danze Rosaria Renna e Filippo Firli, in onda con il programma “Due di noi” dalle 10.00 alle 13.00, per passare il testimone a Isabella Eleodori e Alberto Davoli con “Happy Together” fino alle 16.00 quando eccezionalmente solo per questi giorni è stata modificata la consueta programmazione per aprire uno spazio presentato da Nick the Nightfly e dedicato alle live session di artisti emergenti. Anche Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo dalle 17.00 alle 20.00 hanno intervistato all’interno del loro “Take it easy” artisti importanti e semplici passanti, per raccontare in tempo reale e far assaporare l’atmosfera unica di Umbria Jazz. A seguire un rapido spostamento all’arena Santa Giuliana dove ogni sera il concerto in cartellone è stato presentato sul palco da uno dei conduttori di Radio Monte Carlo e – importante novità di quest’anno – gli ascoltatori dell’emittente hanno goduto in diretta radio del primo brano dell’esibizione. Dalle 22 in poi lo studio in Corso Vannucci è tornato a ospitare fino a notte fonda Nick the Nightfly con il suo celeberrimo programma “Monte Carlo Nights”.
Radio Monte Carlo a Umbria Jazz: 122 ore di diretta
122 ore di diretta in dieci giorni, 7 conduttori, staff direttivo, tecnico e redazionale sempre presente, 70 interviste, 10 live. Un impegno considerevole teso a un unico obiettivo, perfettamente centrato: coinvolgere gli ascoltatori – quelli presenti che sono stati calorosamente accolti dai conduttori e quelli in tutta Italia, facendo loro godere appieno l’unicità dell’evento. L’atmosfera di gioiosa condivisione emotiva ha sprigionato infatti tutta la sua energia a partire dal primo giorno ed è stata costantemente raccontata, oltre che dalla voce dei suoi protagonisti, anche dal sito e dalle pagine social della radio.
Premesse rispettate e il desiderio di offrire a ogni stagione qualcosa in più: Radio Monte Carlo ha infatti rinnovato per le prossime tre edizioni l’accordo con Fondazione Umbria Jazz.
Ufficio stampa RadioMediaset