HomeMagazineRadio Monte Carlo radio ufficiale del 50esimo anniversario di Umbria Jazz

Radio Monte Carlo radio ufficiale del 50esimo anniversario di Umbria Jazz

Dal 7 al 16 luglio tutti i giorni, tutto il giorno, in diretta dal centro di Perugia.

Radio Monte Carlo radio ufficiale del 50esimo anniversario di Umbria Jazz

Un traguardo da festeggiare: torna, per la gioia di tutti gli appassionati della grande musica, l’appuntamento con Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 7 al 16 luglio 2023. Umbria Jazz 50th Anniversary propone un cartellone che – come da tradizione – presenta il meglio della musica italiana e internazionale.

Radio Monte Carlo, emittente del Gruppo RadioMediaset che nel 2020 ha siglato un importante accordo di media partnership con Fondazione Umbria Jazz, rinnovato per le prossime tre edizioni, è per il quarto anno radio ufficiale del Festival.

Per celebrare al meglio questa importante collaborazione, Radio Monte Carlo ha avviato una serie di iniziative editoriali e non solo per promuovere la manifestazione tramite una comunicazione su stampa, affissione, tv, radio e digital.

Attraverso un ricco e articolato percorso di avvicinamento sia on air che sui canali digital e social dell’emittente, Radio Monte Carlo comincerà a promuovere già da metà giugno, nel corso dei propri programmi, la manifestazione del capoluogo umbro, raccontandone gli aspetti più suggestivi e curiosi e offrendo la possibilità ai propri ascoltatori di prendere parte ai numerosi concerti in programma.

Un coinvolgimento a tutto tondo che spazia da interviste alle istituzioni fino al racconto in tempo reale dell’atmosfera che si respirerà a Perugia. Dal 7 al 16 luglio infatti, da una speciale postazione allestita nel cuore della città, Radio Monte Carlo farà vivere a tutti gli ascoltatori, quelli presenti e quelli in tutta Italia, una vera emozionante esperienza grazie ai programmi in diretta e alle interviste che si susseguiranno per tutto il periodo di Festival.

Umbria Jazz 50th Anniversary con le interviste di Radio Monte Carlo

Le interviste di Rosaria Renna e Filippo Firli in “Due come noi”, di Isabella Eleodori e Alberto Davoli in “Happy Together”, di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo in “Take it easy” e di Nick the Nightfly nel suo celeberrimo programma “Monte Carlo Nights” sono proprio mirate a coinvolgere l’ascoltatore facendogli assaporare appieno l’unicità dell’evento.

Il tutto per un totale di 130 ore di diretta.

La partnership è infatti l’occasione per raccontare, attraverso le voci di Radio Monte Carlo, Umbria Jazz 2023 in tutte le sue sfumature. Il sito web e i social network di Radio Monte Carlo daranno ampio risalto alla manifestazione.

Ufficio Stampa RadioMediaset

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.