RTL 102.5 è la Radio Ufficiale della 82ª Mostra del Cinema di Venezia

Dal 27 agosto al 6 settembre 2025, RTL 102.5 sarà protagonista al Lido di Venezia come radio ufficiale della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, offrendo una copertura esclusiva in diretta da uno degli eventi culturali più prestigiosi a livello mondiale.
RTL 102.5 in diretta dal Palazzo del Casinò: programmi, interviste e dj set
La prima radiovisione d’Italia seguirà in tempo reale la Biennale Cinema 2025 con una diretta quotidiana dalle 9:00 alle 19:00 dal Palazzo del Casinò, cuore pulsante della Mostra.
I conduttori Luca Viscardi e Ivana Faccioli, direttrice di redazione di RTL 102.5, racconteranno il festival con interviste esclusive ai protagonisti del cinema italiano e internazionale. Non mancheranno collegamenti speciali, curiosità dal red carpet e il dietro le quinte raccontato in tempo reale da Ludovica Marafini, mentre Mario Vai seguirà tutte le proiezioni principali.
RTL 102.5 accende il red carpet con 4 DJ set al giorno
Anche il lato musicale sarà protagonista grazie a quattro DJ set al giorno firmati Jack Moure (Salvatore Laspina), che accompagneranno l’arrivo delle star sul red carpet, creando un’atmosfera vibrante ed esclusiva. Il pubblico potrà vivere l’evento anche tramite social e radiovisione, portando la Mostra del Cinema nelle case e nelle auto degli ascoltatori.
Un’esperienza completa: contenuti esclusivi anche nei notiziari e su RTL 102.5 Play
Oltre alla diretta radio, l’emittente offrirà aggiornamenti nei notiziari, contenuti multimediali e streaming live su RTL 102.5 Play, la piattaforma digitale della radio. Una copertura crossmediale completa, capace di raggiungere il pubblico ovunque.
Vinci l’accesso alle proiezioni con RTL 102.5
RTL 102.5 darà anche la possibilità agli ascoltatori di assistere in prima persona alle proiezioni dei film. Per partecipare è sufficiente accedere alla sezione “Special & Contest” su RTL 102.5 Play e seguire le istruzioni.
La collaborazione tra RTL 102.5 e La Biennale di Venezia proseguirà anche per le edizioni 2026 e 2027, confermando il ruolo dell’emittente come punto di riferimento nell’unione tra musica, cultura e spettacolo.