Radio Number One torna nel Motomondiale con il Team Level Up Mta
Radio Number One rinnova la propria presenza nel Motomondiale anche per la stagione 2026, confermandosi media partner ufficiale del Team Level Up Mta, impegnato nella categoria Moto3. Una partnership che prosegue nel segno della continuità e che vede il logo dell’emittente ben visibile sul cupolino delle due KTM schierate in griglia.
Il rinnovo dell’accordo rafforza il legame tra radio e motorsport, due mondi accomunati da ritmo, adrenalina e capacità di raccontare la competizione attraverso emozioni e storie.
La presentazione ufficiale della stagione 2026
La nuova stagione del Team Level Up Mta è stata presentata ufficialmente venerdì 23 gennaio nella cornice del Golf Franciacorta. In occasione dell’evento è stata svelata la nuova livrea giallo-rossa delle moto, insieme agli obiettivi sportivi di un campionato che si preannuncia particolarmente ambizioso.
Alla presentazione erano presenti il presidente Massimo Castelli, il CEO Massimo Zucchi, il team manager Alessandro Tonucci e il responsabile della comunicazione Alex Castelli, a testimonianza di un progetto strutturato e orientato alla crescita.
I piloti e gli obiettivi del team
A difendere i colori del Team Level Up Mta nel Motomondiale 2026 saranno Matteo Bertelle e Joel Esteban. Bertelle, 21 anni, originario di Monselice, è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama italiano, reduce da un percorso di crescita rallentato solo da un grave infortunio. Al suo fianco Joel Esteban, rivelazione della scorsa stagione, chiamato a confermare le ottime prestazioni mostrate in pista.
L’obiettivo dichiarato dal team è chiaro: diventare il miglior team privato del campionato e lottare con continuità per le posizioni di vertice.
Un Motomondiale da record
La stagione Moto3 2026 prenderà ufficialmente il via con il Gran Premio della Thailandia, in programma a Buriram dal 27 febbraio al 1° marzo. Sarà un campionato da record, con 22 Gran Premi complessivi, il più lungo nella storia della competizione, e una conclusione prevista a fine novembre.
In questo contesto, la presenza di Radio Number One sul cupolino delle moto assume un valore simbolico oltre che comunicativo. Il messaggio lanciato dal team è chiaro: con il supporto dell’emittente, l’obiettivo non può che essere uno solo, puntare al numero uno.