HomeMagazineRadio NewsRDS partner dell’intrattenimento di Casa Italia a Milano-Cortina 2026

RDS partner dell’intrattenimento di Casa Italia a Milano-Cortina 2026

RDS partner dell’intrattenimento di Casa Italia a Milano-Cortina 2026

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, RDS 100% Grandi Successi sarà Official Entertainment Partner di Casa Italia, lo spazio simbolo del CONI dedicato alla promozione dell’eccellenza sportiva, culturale e creativa italiana.

Un ruolo che inserisce la radio al centro del racconto olimpico, non solo come mezzo di informazione e intrattenimento, ma come elemento capace di trasformare le vittorie sportive in emozioni condivise.

Casa Italia, un progetto diffuso tra Milano, Cortina e Livigno

Casa Italia sarà attiva dal 6 al 22 febbraio in tre sedi rappresentative dei territori olimpici. A Milano troverà spazio alla Triennale, a Cortina d’Ampezzo nella Galleria Farsetti e a Livigno all’Acquagranda. Un progetto diffuso che unisce sport, arte, cultura e musica, pensato per celebrare gli atleti azzurri e offrire al pubblico un’esperienza immersiva dei Giochi.

In questo contesto, RDS accompagnerà i visitatori con un racconto dal vivo che mette al centro le persone, le storie e le emozioni che nascono intorno alle competizioni.

Gli speaker RDS protagonisti del racconto olimpico

Durante i Giochi, la voce di RDS sarà presente in tutti gli hub di Casa Italia. A Milano si alterneranno Petra Loreggian, Leo Di Bello e Paolo Piva. A Cortina d’Ampezzo sarà presente Filippo Ferraro, mentre a Livigno il racconto sarà affidato a Rino De Niro.

Gli speaker guideranno i “Medal Moment”, gli incontri con gli atleti al termine delle gare, momenti di confronto diretto in cui successi, emozioni e retroscena sportivi vengono condivisi con il pubblico in modo autentico e immediato.

Musica e sport come linguaggio universale

Il tema scelto per Casa Italia 2026 è “Musa”, un omaggio all’Italia come fonte di ispirazione nel mondo. In questo percorso, la musica assume un ruolo centrale accanto allo sport, diventando un linguaggio universale capace di creare connessioni e amplificare le emozioni olimpiche.

Come ha sottolineato Massimiliano Montefusco, amministratore delegato di RDS, sport e musica condividono gli stessi valori di passione, coinvolgimento ed emozione, elementi in grado di unire pubblici diversi e raccontare storie che vanno oltre la competizione.

Un racconto che va oltre lo sport

Con RDS al centro di Casa Italia, Milano-Cortina 2026 si conferma come un evento che supera i confini dello sport agonistico, diventando un grande racconto collettivo di identità nazionale, creatività e intrattenimento. Un’occasione in cui la radio riafferma il proprio ruolo di ponte tra atleti, territori e pubblico, dando voce alle emozioni di un Paese intero.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema dei media

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema…

Radiospeaker.it lancia la sua LEGA del FantaSanremo: iscriviti ora e gioca con noi!

Radiospeaker.it lancia la sua LEGA del FantaSanremo: iscriviti…

RDS è media partner dell’Eros World Tour 2015

RDS è media partner dell’Eros World Tour 2015

Articoli recenti

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le Olimpiadi in diretta da Milano

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le…

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema dei media

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.