Home › Magazine › Radio News › Radio Deejay: la regia passa a Omniplayer

Radio Deejay: la regia passa a Omniplayer

Radio deejay omniplayer regia 2

E’ ufficialmente iniziato l’annunciato passaggio al software di automazione radiofonica Omniplayer per Radio Deejay.

Noi di Radiospeaker abbiamo giĆ  presentato le caratteristiche e funzionalitĆ  di Omniplayer e parlato anche della scelta dell’exĀ Gruppo Espresso (ora GEDI) di passare daĀ Dalet a Omniplayer.

Apprendiamo la notizia dalla pagina Facebook di OmniPlayer Radio Automation Software eĀ BV Media, nota azienda milanese del settore broadcast, la quale si ĆØ occupata dell’installazione di Omniplayer. La prima trasmissione on air con la nuova automazione ĆØ stata trasmessa dallo studio giallo di Via Massena 2.

Si tratta di Catteland, condotta da Alessandro Cattelan coadiuvato da Paolo Rossato in regia e Chiara Carsenzola in redazione. Da notare subito la somiglianza grafica, e probabilmente anche di utilizzo, tra la vecchia Dalet e Omniplayer: su tutte le app Single Player (ex Autoplay), un registratore multitraccia (ex Surfer), e un player utilizzato per i cluster pubblicitari (probabilmente ex Navigator).
Alessandro cattelan omnia radio deejay

Come si può vedere dalla foto gli schermi utilizzati per tale software sono più larghi del solito e sono apparsi anche nello studio di Deejay Chiama Italia, che sarĆ  tra i prossimi a effettuare la transizione da Dalet. E’ presente anche un breve video, postato dalla pagina Facebook ufficiale del software di automaizone (OmniPlayer Radio Automation Software) e condiviso dal profilo di BV Media, registrato poco prima della diretta di Catteland.

In bocca al lupo a BV Media e a Deejay per il passagio degli altri studi a Omniplayer!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende posizione

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende…

Torna Speaker Factory: il casting di Dimensione Suono Roma

Torna Speaker Factory: il casting di Dimensione Suono…

Articoli recenti

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio Kiss Kiss in diretta per sei serate

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio…

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati del secondo trimestre

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati…

National Radio Day 2026: negli USA si celebra la storia della radio

National Radio Day 2026: negli USA si celebra…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novitĆ  del Settore Radiofonico.