HomeMagazineRadio NewsJudgement Day: il Talent scherzo di Radio Norba

Judgement Day: il Talent scherzo di Radio Norba

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere sempre più il legame tra radiofonia, tv e talent show: è il caso di partnership come RTL 102,5 e X Factor (l’anno precedente Radio Deejay), Rai Radio2 con The Voice of Italy, RDS Academy.

Gli interessi sono vari e differenti a seconda del programma del quale l’emittente è partner: l’immagine, interessi discografici e musicali, interattività o cross promotion.

Radio Norba, la superstation diretta da Alan Palmieri (ex conduttore di 105 e RTL 102.5), ha pubblicato settimana scorsa un video molto divertente sulla propria pagina Facebook. I conduttori della Radio del Sud hanno simulato un talent show, con tanto di giuria, dove i partecipanti erano proprio gli speaker dell’emittente di Conversano.

Come nome del talent è stato scelto Judgement Day (letteralmente Giorno del Giudizio) e la giuria era composta da Rocco Pietrantonio, conduttore del primo pomeriggio, coadiuvato dalle splendide colleghe di microfono Rosaria Rollo e Alessia Cuppone. Uno alla volta gli speaker di Radio Norba si sono sottoposti all’insindacabile parere della commissione: non sono mancati insulti, prese per i fondelli e umiliazioni caratterizzate tutte dal mood ironico del video.

Fedrico l’Olandese Volante, Anna Conte, Giona, Carlo Gallo, Luigi Landi, Claudia Cesaroni, e Antonella Caramia sono solo alcuni dei conduttori “cestinati” dalla giuria.

In chiusura interviene personalmente il direttore artistico Alan Palmieri con un messaggio per gli ascoltatori: quale? Scopritelo guardando il video.

VOGLIO GUARDARE IL VIDEO

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Marco Pontini nuovo consulente strategico per la concessionaria pubblicitaria di RTL 102.5

Marco Pontini nuovo consulente strategico per la concessionaria…

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Radio Rai offre sostegno alla Radio Tunisina

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo di Radio Deejay sbarca in quattro città italiane

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo…

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione e una nuova sfida digitale

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.