HomeMagazineRadio NewsRadio Milano International torna in FM a Tenerife

Radio Milano International torna in FM a Tenerife

Le emittenti storiche, magari sparite, suscitano sempre un po’ di nostalgia negli ascoltatori d’annata. A volte ritornano. E’ il caso delle celebre Radio Milano International, emittente che ha visto passare radiofonici come Claudio Cecchetto, Gigio D’Ambrosio, Gerry Scotti, Linus e tanti altri.  

Il nome di Radio Milano International è cambiato negli anni, a causa anche delle cessioni di proprietà, a One o One Network, Radio 101 ed infine l’attuale R101.

Alcuni dei fondatori di RMI, tra cui i noti fratelli radiofonici Angelo e Rino Borra, hanno deciso di dare nuova vita all’emittente. Già da qualche anno sono riprese le trasmissioni in streaming web dal sito o dall’app dedicata. Il portale propone due canali musicali diversi: Classic e New Vibes. Nel primo sono presenti i grandi classici del Soul e R’n’B mentre nel secondo le nuove leve del genere come Bruno Mars e Alicia Keys.

Nello staff dell’emittente non manca la famiglia Borra tra cui Rino e la generazione successiva con Pierfrancesco e Aleardo. Sono presenti anche alcuni personaggi che avevano collaborato in passato con RMI e poi One o One come Chicco Mazzucchelli, Paolo Bardelli, Lilli Guacci, Jonathan Jan, Gabriele Pellegrino e Pier Angelo Bellato.  I nuovi studi si trovano in Via Legnone 45 a Milano.

Ecco due foto dei nuovi studi:

Negli ultimi giorni è apparso un post sulla pagina Facebook di Radio Milano International dove si annuncia il ritorno in FM in quel di… Tenerife! Le frequenze sono quelle storiche dei 101 e 101.2 MHz. Non è la prima emittente italiano che sceglie di trasmettere in FM all’estero. Saranno dunque contenti i nostri compaesani, magari proprio quelli che da giovani ascoltavano Radio Milano International e si godono la pensione… alle Canarie!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 è la radio ufficiale del Giro d’Italia Women 2024

RTL 102.5 è la radio ufficiale del Giro…

IBC 2024: Vi raccontiamo il futuro dei Media

IBC 2024: Vi raccontiamo il futuro dei Media

Lorenzo Suraci: «I social dominano, ma la radio non morirà mai»

Lorenzo Suraci: «I social dominano, ma la radio…

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali e nuove tutele per radio e tv

Rinnovato il contratto nazionale dell’emittenza privata: aumenti salariali…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.