HomeMagazineRadio NewsRai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

La musica dal vivo sarà protagonista dagli studi di Milano e Roma il 19 ottobre e il 10 novembre. La "next generation" a farci compagnia.

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

Radio e musica, da sempre, è il binomio perfetto che accompagna ogni speaker o programma radiofonico. Tuttavia, la musica dal vivo in radio può scaturire un certo effetto. Su Rai Radio3 si concretizzerà questo binomio – musica dal vivo e radio – già nella giornata di oggi, martedì 19 ottobre alle ore 20:30. Due concerti, dunque due appuntamenti, “next generation” il 19 ottobre e il 10 novembre, che vedranno la musica dal vivo negli studi di Rai Radio3.

Le location saranno gli studi di Corso Sempione a Milano e la sede di Via Asiago a Roma. Per quanto riguarda il primo appuntamento, ci sarà la messa in onda dallo studio di Milano, con Danilo Rossi e il quartetto Adorno (Edoardo Zosi, Liù Pellicciari, violini; Benedetta Bucci, viola; Stefano Cerrato, violoncello). Per quanto riguarda il secondo appuntamento – come comunicato dall’ufficio stampa della Rai – dagli studi di Roma, la presenza riguarderà di maestri di generazioni differenti, a rimarcare la “next generation“:  il violoncellista Enrico Dindo, vincitore del Concorso “Rostropovich” di Parigi nel 1997 e nominato di recente direttore artistico dell’Accademia Filarmonica Romana, a guidare il giovane Quartetto Eos (Elia Chiesa, Giacomo Del Papa, violini; Alessandro Acqui, viola; Silvia Ancarani, violoncello).

Dunque, la musica dal vivo torna in radio in due appuntamenti tutti da vivere su Rai Radio3. Un buon momento per dedicarci del tempo, vivere i due appuntamenti in programma grazie alla presenza di maestri all’opera, protagonisti sia dallo studio di Milano che di Roma. Un modo per rilassarsi e godersi della musica, dopo una giornata di lavoro. Si comincia già da questa sera, su Rai Radio3, dagli studi di Corso Sempione.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 105: Laura Gauthier e Carlotta Quadri scrivono "Love Coach"

Radio 105: Laura Gauthier e Carlotta Quadri scrivono…

Articoli recenti

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio Manlio Scopigno nella categoria radio

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore del Salento

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.