HomeMagazineRadio NewsRadio City e Radio City Solo Musica Italiana: un modo originale di ringraziare gli ascoltatori

Radio City e Radio City Solo Musica Italiana: un modo originale di ringraziare gli ascoltatori

Radio City e Radio City Solo Musica Italiana, emittenti di provincia, ringraziano in modo originale i 50mila ascoltatori

Radio City e Radio City Solo Musica Italiana: un modo originale di ringraziare gli ascoltatori

Le emittenti radiofoniche di provincia costituiscono un grande bacino di informazione e intrattenimento per gli ascoltatori. Da sempre, infatti, sono seguitissime e rappresentano un perno centrale nella quotidianità delle persone. E’ proprio questa la forza principale di una radio: trasmettere notizie e accompagnare la gente durante la giornata. Tuttavia, due emittenti radiofoniche hanno pensato un qualcosa di originale. Si tratta di Radio City e di Radio City Solo Musica Italiana.

Da questa mattina su molti autobus di Alessandria e tutta la provincia è presente un campanello con il quale le due emittenti Radio City e Radio City Solo Musica Italiana ringraziano gli ascoltatori. Un modo che certifica l’importanza per una radio di avere una buona fetta di ascoltatori in tutte le ore e in tutti i giorni. In particolare, Radio City e Radio City Solo Musica Italiana contano 50mila ascoltatori, un numero di grado di collocarle al primo posto assoluto. Un aspetto che non va trascurato è la tradizione. Le radio provinciali sono il fulcro della tradizione informativa di una città e di una provincia.

Sono proprio gli ascoltatori a rendere grande una radio e, dunque, i ringraziamenti delle due emittenti hanno proprio questo scopo: rendere omaggio attraverso un piccolo gesto questa gran fetta di persone, che tutti i giorni ascoltano, passano del tempo e interagiscono con le due radio.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight show”

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight…

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.