HomeMagazineRadio NewsRadio Rock raccoglie 28.330 euro per AIL Roma

Radio Rock raccoglie 28.330 euro per AIL Roma

Con una maratona-evento di 27 ore di diretta del programma “The Rock Show”, l’emittente romana ottiene i fondi necessari per l’acquisto di un ecocardiografo per il Policlinico Umberto I 

Radio Rock raccoglie 28.330 euro per AIL Roma

28.330 euro: A questo numero corrisponde la cifra che ha determinato il successo della raccolta fondi per AIL Roma, organizzata da Radio Rock 106.6. Dalle 6:00 di venerdì 9, alle 9:00 di sabato 10 luglio, gli speaker Emilio PappagalloAlessandro Tirocchi Maurizio Paniconi, hanno condotto una diretta no-stop a sostegno della lotta contro le malattie del sangue.

Ventisette ore in cui si è svolta una vera e propria gara solidale che – con  costanti donazioni degli ascoltatori sul sito dell’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mielomi – ha permesso di raggiungere il budget necessario all’acquisto di un ecocardiografo di ultima generazione per il reparto di ematologia del Policlinico Umberto I di Roma.

L’intera giornata on air si è contraddistinta per uno speciale intrattenimento, articolato in sfide tra i conduttori, premi e scherzi. Ma non solo. Molte sono state le testimonianze di pazienti, medici ed infermieri ad essersi succedute sulle frequenze di Radio Rock. A loro si sono aggiunti una miriade di personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno battuto la grancassa dell’iniziativa: Luca ArgenteroLilloRudy ZerbiPerluigi PardoPaolo RuffiniGiovanni VeronesiPiottaCristina D’AvenaSubsonicaMiriam GalantiClaudia ZanellaValerio LundiniFederica SassaroliAlessandro RojaMilena ManciniMassimiliano BrunoTre Allegri Ragazzi MortiPunkreas, i Ragazzi del Cinema America e molti altri.

Nel mese di agosto il macchinario, già ordinato da AIL Roma e destinato ai pazienti trattati con chemioterapia e a quelli che devono sottoporsi al trapianto di midollo osseo, verrà consegnato al nosocomio romano dalla direzione di Radio Rock 106.6.

Ufficio stampa Radio Rock

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Web Radio Festival 2016: 14 Maggio – Teatro Centrale di Roma

Web Radio Festival 2016: 14 Maggio – Teatro…

Radio RBS diventa Radio Brianza: nuovo nome, nuova identità, stessa passione per il territorio

Radio RBS diventa Radio Brianza: nuovo nome, nuova…

RTL 102.5 alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

RTL 102.5 alla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica…

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila presenze: successo per il tour estivo di Radio Deejay

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila…

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel primo semestre 2026 secondo FCP-Assoradio

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel…

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio Globo dopo dieci anni: in arrivo un nuovo progetto

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.