Il 16 Gennaio parte Radio Romanista
Sui 97.7 fm inizieranno le trasmissioni per un modello diverso di radio sportiva con un'informazione puntuale e priva di pregiudizi.

A Roman nasce una nuova radio sportiva: al gruppo di Radio Globo si aggiunge Radio Romanista. A comunicarlo è il sito ilromanista.eu, dove si legge della trattativa della testata iniziata dallo scorso Maggio con Bruno Benvenuti, editore di Radio Globo.
Ma l’idea nasce molto prima: “Alla fine del 2021 avevamo infatti lavorato al progetto di una Radio Romanista che potesse affiancare e sostenere il giornale – scrive ilromanista.eu – ma ci eravamo dovuti arenare di fronte alle difficoltà di costituire da zero un’emittente che avrebbe richiesto ovviamente investimenti tecnici ed economici rilevanti“. Poco dopo è iniziata la trattativa con Globo.
Radio Romanista: “un’informazione puntuale e autorevole, priva di pregiudizi”
“Così il 16 gennaio partiranno sui 97,7 Fm – frequenze attualmente occupate da Globo Vintage – le trasmissioni di Radio Romanista, ovvero la Roma come non l’avete mai sentita. “Proporremo infatti un diverso modello di radio sportiva agli ascoltatori che avranno la bontà di seguirci – continua l’articolo – sosterremo la As Roma con un’informazione puntuale e autorevole, di sicuro priva di quei pregiudizi che per opportunità politiche, geografiche o commerciali hanno troppo spesso minato la comunicazione del nostro ambiente“.
Non ci resta che attendere il 16 Gennaio per scoprire di più sul nuovo progetto radiofonico in partenza e sul quale certamente vi terremo aggiornati.