HomeMagazineRadio NewsÈ morto Silvio Berlusconi: sospesa la programmazione delle RadioMediaset

È morto Silvio Berlusconi: sospesa la programmazione delle RadioMediaset

È morto Silvio Berlusconi: sospesa la programmazione delle RadioMediaset

È morto questa mattina all’età di 86 anni Silvio Berlusconi, ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset.

Berlusconi era da pochi anni entrato nel mondo dell’imprenditoria radiofonica quando il gruppo Mediaset ha acquistato Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Virgin Radio e Radio Subasio fondando il polo radiofonico RadioMediaset.

In segno di rispetto RadioMediaset interrompe le trasmissioni

In segno di rispetto, le radio del gruppo Mediaset hanno sospeso le trasmissioni; per tutta la giornata andrà in onda solo musica e informazione attraverso gli speciali di TgCom24.

Così come le radio anche le emittenti televisive Mediaset hanno interrotto la programmazione per ricordare Silvio Berlusconi. Nel comunicato ufficiale diffuso dal gruppo Mediaset si legge: “Su Canale 5, dalle ore 10.40 è in onda “Speciale Tg5” che prosegue fino alle ore 18.25, per poi riprendere dalle ore 20 alle ore 24.00“.

Morto Silvio Berlusconi: dalle piccole tv private a uno dei più importanti gruppi televisivi al mondo

Se ne va un uomo che ha rivoluzionato il mondo della TV dalla rete di piccole emittenti locali fino alla fondazione, a Cologno Monzese, di uno dei poli televisivi più importanti del mondo.

È noto in tutto il mondo il suo rivoluzionario modo di comunicare nella politica che in qualche modo ha cambiato anche il modo di fare politica nell’era moderna in Italia.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Poli.Radio festeggia i suoi 10 anni con 24h di diretta no-stop

Poli.Radio festeggia i suoi 10 anni con 24h…

Radio Kiss Kiss: radio ufficiale del Futsal italiano

Radio Kiss Kiss: radio ufficiale del Futsal italiano

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.