HomeMagazineCorsi RadiofoniciVuoi diventare un Fonico Radio? Scegli Radiospeaker.it!

Vuoi diventare un Fonico Radio? Scegli Radiospeaker.it!

La radio non è fatta solo di voci, di parole dette dagli speaker. Non c’è programma radiofonico o notiziario giornalistico che non abbia una sigla, dei suoni, dei jingles, dei promo.

Di fatto, dietro ogni trasmissione messa in onda, c’è una regia, ovvero le mani e la testa di una persona che deve tenere sotto controllo ogni cosa, qualcuno che è fondamentale per la buona riuscita di un programma radiofonico quanto uno speaker.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare con la musica, coi suoni, coi microfoni, coi volumi, con gli effetti, divertendovi a creare, sappiate che Radiospeaker.it ha pensato a ciò che fa per voi!

Si tratta del corso per fonici che verrà organizzato sia a Roma che a Milano.

Insegnante di Milano: Emanuele Campagnolo – Radio 105: regista di diretta e post produzione per Radio 105Virgin RadioRadio Monte Carlo e direttore tecnico di POLI.RADIO. Emanuele ha maturato una grande esperienza in ambito di fonia e produzione radiofonica ed ora è docente di Radiospeaker.it a Milano.

Insegnante di Roma: Lucio Scarpa – Direttore Artistico e Station Manager di Radio Globo dal 1992, fonico di diretta e post produzione, sound designer. Lavora nel settore radiofonico da oltre 20 anni ed è il docente dei corsi di regia radiofonica di Radiospeaker.it a Roma.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

Una DEMO con le proprie creazioni per attirare l’attenzione di Direttori Artistici ed Editori

GADGETS e T-SHIRT in omaggio

– E-BOOK “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di Radiospeaker.it.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE da aggiongere al proprio cv.

– LEZIONE IN DIRETTA: Sono previste due dirette radiofoniche su Radioaspeaker.it di 2 ore ciascuna durante le quali gli alunni del corso, metteranno in pratica le tecniche acquisite.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Fonico Radio e Post Produzione a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI FONICO RADIO E POST PRODUZIONE

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Regia = Singolare Femminile: a Viterbo il primo seminario sulla Regia Radiofonica con Barby Dj

Regia = Singolare Femminile: a Viterbo il primo…

Articoli recenti

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo cresce tra tecnologia e servizio pubblico

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo…

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.