HomeMagazineRadio NewsChiude Radio Stereo Pesaro 2.0

Chiude Radio Stereo Pesaro 2.0

Stereo Pesaro 2.0 è una web radio nata nel Settembre 2013 da un’idea di Roberto Bagazzoli, con l’intento di riportare in auge la storica emittente pesarese Stereo Pesaro 103, raccontando la città attraverso notizie ed intrattenimento.

La notizia della cessazione delle trasmissioni, che avverrà entro l’inizio del nuovo anno, arriva dalla pagina Facebook dell’emittente, che spiega: “La chiusura non è una decisione presa a cuor leggero per il denaro speso e per le energie investite, ma una scelta consapevole per un progetto che soffre la mancanza di liquidità”.

Il marchio di Stereo Pesaro 2.0, come specifica il comunicato della radio, tornerà al suo legittimo proprietario (Radio Sabbia Srl), che durante il periodo di vita dell’emittente ne ha concesso l’utilizzo. Nel suo post inoltre, lo staff di Stereo Pesaro 2.0 ringrazia tutti gli ascoltatori che hanno sostenuto il progetto di web radio amatoriale, portato economicamente avanti dall’editore.

In Italia, il settore delle radio online è sempre più complesso, qualora si dovesse portare avanti un progetto di web radio amatoriale, ovvero senza alcun tipo di introito pubblicitario, si andrà incontro ad impegni economici non alla portata di tutti, derivati soprattutto dalle licenze obbligatorie di SIAE (Società Italiana Degli Autori ed Editori) e SCF (Società Consortile Fonografici).

A tal proposito cari lettori di RadioSpeaker.it vogliamo chiedervi: secondo voi, andrebbero riformati i due enti sopracitati, in modo tale da avere tariffe più eque per venire incontro alle piccole realtà amatoriali?

Articolo a cura di Filippo Grondona

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Radicale: Addio a Massimo Bordin

Radio Radicale: Addio a Massimo Bordin

RDS 100% Grandi Successi continua il suo percorso nel golf

RDS 100% Grandi Successi continua il suo percorso…

"Perchè la Radio": a tu per tu con professionisti e docenti

"Perchè la Radio": a tu per tu con…

Articoli recenti

RTL 102.5 conferma Champions ed Europa League in diretta radio anche per il 2025/2026

RTL 102.5 conferma Champions ed Europa League in…

Apple Music 1 sbarca su TuneIn: le radio Apple accessibili a tutti

Apple Music 1 sbarca su TuneIn: le radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.