HomeMagazineRadio NewsAnimalisti contro Cruciani: IL VIDEO DELLE IENE

Animalisti contro Cruciani: IL VIDEO DELLE IENE

Giuseppe Cruciani è noto per la sua pungente e sagace tempra giornalistica che, in alcuni casi, può risultare anche irriverente, ma non è mai scontata.

Parte dal basso, cioè dalla gente per arrivare alla gente e, in fondo, anche questa è radio. Di base qualsiasi questione sia in ballo è fondamentale il rispetto delle scelte e delle opinioni altrui e Cruciani, da questo punto di vista, è un professionista e, qualsiasi sia la sua idea, il ritmo radiofonico resta ironico, spontaneo e trasparente, cosi l’ascoltatore simpaticamente tira le sue conclusioni.

Come già ampiamente dibattuto sul nostro blog, riguardo Cruciani e l’aggressione degli animalisti,  questo dibattito ha portato non poche polemiche. Di fondo il mondo è bello perchè vario. C’è il vegano che segue la filosofia sensibile della non violenza sugli animali e chi mangia quotidianamente carne e pesce senza nessun disturbo o dispiacere.

La puntata della Zanzara del 23 marzo scorso “sull’agnello vivo Zanzarina” è già diventato, suo malgrado, cult radiofonico. Cosi il seguitissimo programma televisivo Le Iene ha voluto chiudere la questione animalista con un bel servizio sulla vicenda che rende omaggio a Cruciani e alla sua identità di conduttore radiotelevisivo.

GUARDA IL VIDEO DI CRUCIANI ALLE IENE

Ci auguriamo che le polemiche vengano smorzate da entrambe le parti e che le prossime manifestazioni vegane siano più pacifiche. Essere vegano o vegetariano non è neppure una moda, ma una scelta di vita, cosi come decidere di non esserlo.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay al fianco di Lega Basket Serie A

Radio Deejay al fianco di Lega Basket Serie…

Per un Milione di Auguri: la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Per un Milione di Auguri: la nuova canzone…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.