Home › Magazine › Radio News › Tuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

Tuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino si uniscono per dare vita a un Capodanno crossmediale in radio e in tv: Tuttinsieme.

Tuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

In occasione del Capodanno, RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino, collaboreranno per portare in tv e in radio un programma a reti unificate per gli spettatori della Svizzera Italiana: Tuttinsieme 2022. Il progetto è realizzato in collaborazione con Banca dello Stato del Cantone Ticino e con la Città di Lugano.

Come riportato dal Corriere del Ticino, inizialmente era stata proposta un’idea per passare la serata “tutti insieme” in Piazza Riforma, a Lugano, ma a causa della situazione pandemica, ciò non è stato possibile. Si è quindi dovuti passare a un piano alternativo, che avrebbe garantito lo spettacolo in occasione del Capodanno e assicurato il rispetto delle norme attualmente vigenti in Svizzera legate al COVID-19.

RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino si uniscono a Capodanno per Tuttinsieme

La partecipazione del pubblico, ritenuta fondamentale per la riuscita dell’evento, è comunque stata assicurata, seppur da casa, usando mezzi quali Zoom e WhatsApp per permettere a chiunque di essere virtualmente presenti alla manifestazione e poter mandare gli auguri ai propri cari.

Sul palco, nel corso della serata si alterneranno i protagonisti delle emittenti che partecipano a Tuttinsieme: ci saranno Daiana Crivelli (Radio Ticino), Luca Mora (RSI), i Blues Brothers Michael Casanova e Maxi B (Radio3i e Teleticino), i deejay Joas Balmelli (Rete Tre), Sgaffy e Davide Van De Sfroos.

L’appuntamento con Tuttinsieme è previsto per venerdì 31 dicembre, a partire dalle ore 23.15 con una manifestazione che andrà in onda sia in radio che in tv, il tutto a reti unificate.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Hackerata radio Nord Koreana: The Final Countdown messa in loop

Hackerata radio Nord Koreana: The Final Countdown messa…

Nasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Nasce Radio impegno: la Radio contro la criminalità

Articoli recenti

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta da Elkann. «Pronto a rilanciare»

Leonardo Maria Del Vecchio: l’offerta per Gedi respinta…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.