Fabrizio D’Alessio lascia “La Sveglia di Radio2”, al suo posto arriva Gianfranco Valenti

Il programma dell’alba di Radio2 cambia voce maschile: insieme a Noemi Serracini arriva Gianfranco Valenti, già conduttore di Rai Radio2, al posto Fabrizio D’Alessio che proprio venerdì aveva salutato la rete Rai con un post.
“La Sveglia di Radio2” è in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 4.00 alle 6.00 del mattino.
Il post di Fabrizio D’Alessio: “Ci risentiremo”
Su Instagram, dopo la sua ultima puntata, Fabrizio D’Alessio aveva salutato gli ascoltatori: “Oggi si conclude un viaggio durato due anni bellissimo – ha scritto D’Alessio – Un viaggio di sveglie alle 3 della notte facendo il mestiere più bello del mondo LA RADIO. Voglio dire GRAZIE a tutti i “Mattinotti” per aver popolato queste Mattinotti dalle 4 alle 6 tutti i giorni. Ho capito quanto per chi soffre la notte possa essere tremendamente infinita”.
“Di quanto due voci alla radio possano essere un piccolo bagliore per chi combatte con il proprio buio interno. Ho capito quanto questo mezzo sia così speciale – continua il conduttore – Ci siamo divertiti, abbiamo giocato, discusso, confrontati e messo insieme una bella famiglia. Grazie a tutti i grandi professionisti e grandi persone, colleghi di studio e fuori, ai vecchi amici ritrovati e ai nuovi trovati, che grazie alla loro passione rendono questa Radio un’ICONA“.
Ma lo speaker lascia spazio a novità: “Ci risentiremo – scrive – Grazie alla radio che è sempre una fugata pazzesca“.
A questo punto non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Fabrizio D’Alessio per il suo futuro radiofonico e al nuovo arrivato Gianfranco Valenti.