HomeMagazineCosa succede su RTL 102.5?

Cosa succede su RTL 102.5?

Ha generato molta curiosità il promo social che riguarda RTL 102.5 e le altre due radio del gruppo Radio Zeta e Radiofreccia. Qualcuno pensa ai Beatles e alla première del docufilm “Now And Then - The Last Beatles Song” che ci sarà proprio il 1° novembre.

Cosa succede su RTL 102.5?

Allerta spoiler, inizia cosi il video diffuso nelle ultime ore sui social di RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia. Sta per succedere qualcosa di molto grande negli studi di Cologno Monzese, ma cosa?

Mercoledì 1° novembre alle 20.30 – così riporta la voce nel video – tutti i programmi di RTL 102.5Radiofreccia e Radio Zeta saranno interrotti“. Il tutto per lasciare il posto a qualcosa di clamoroso.

Le ipotesi sulle interruzione delle trasmissioni di RTL, Zeta e Freccia

Non sappiamo di cosa si tratterà ma sono diversi i commenti sui social che ipotizzano le possibilità più disparate: c’è chi pensa si possa trattare dei Club Dogo di cui si sta parlando tanto in questi giorni dopo la reunion, ma il genere non mette d’accordo i formati delle tre emittenti.

Qualcun altro pensa ad Amadeus che potrebbe dare qualche spoiler su Sanremo: si parla tanto anche del festival della canzone italiana in queste ore ma anche in questo caso, seppur RTL e Zeta siano sempre state in prima linea durante la kermesse, Radiofreccia non se ne è interessata mai più di tanto.

Stessa storia per chi parla della Pausini o per chi ha trovato un’assonanza fra “Clamoroso” e “Amoroso”, notoriamente grande amica del gruppo.

Allerta spoiler: saranno i Beatles la risposta?

Poi c’è chi fa riferimento ai Beatles: proprio il 2 novembre alle 16:00 ore italiane, uscirà “Now and Then”, l’ultimo inedito dei Beatles, l’ultimo brano in cui i Fab Four saranno tutti presenti sulla stessa traccia.

Il giorno prima, il 1° novembre alle 20:30, lo stesso orario di cui parla il promo, ci sarà la première del film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then – The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray. Ne parla anche un articolo scritto sul blog di Radiofreccia nei giorni scorsi.

C’entreranno forse i Beatles e questo evento “clamoroso” con l’interruzione delle trasmissioni sulle tre emittenti?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.