HomeMagazineLe radio tornano ad Amici

Le radio tornano ad Amici

Da Radio Italia a RDS passando per Radio 105 e Radio Zeta dove da oggi sono in rotazione radiofonica i primi cinque inediti dei ragazzi di Amici 23.

Le radio tornano ad Amici

Le radio sono tornate protagoniste ad Amici a partire dal gruppo RTL 102.5, rappresentato da Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta e speaker di “W l’Italia” su RTL 102.5, che è intervenuta nel corso del pomeridiano del programma di Maria De Filippi per commentare i brani dei ragazzi della scuola e per fare un grande annuncio.

A partire da oggi, i primi cinque brani inediti dei giovani talenti di Amici saranno in rotazione su Radio Zeta.

Holden, Lil Jolie, Matthew, Petit e Mew, ognuno con il proprio stile unico, avranno il loro spazio sulla radio preferita dei giovani. Ma non è tutto: gli ascoltatori avranno l’opportunità di scegliere il loro brano preferito su RTL 102.5 Play, nella sezione Special e Contest. Sarà un’occasione speciale per gli ascoltatori di Radio Zeta per esprimere la propria preferenza e sostenere il loro artista preferito.

Le altre radio ad Amici, da RDS a Radio Italia

Non sono mancate anche le altre radio rappresentate dai relativi speaker in questa puntata di Amici, a commentare le esibizioni dei ragazzi. A rappresentare RDS c’era Filippo Ferraro, fra le altre cose docente di conduzione radiofonica a Roma per Radiospeaker.it; per Radio 105 in studio c’era Rosario Pellecchia; a rappresentare Radio Italia Manola Moslehitornata a casa dopo 18 anni” come ha scritto lei stessa si Instagram.

Instagram will load in the frontend.

Manola Moslehi ad Amici dopo 18 anni: “come non fosse passato nemmeno un giorno”

La Moslehi aveva partecipato ad Amici come concorrente prima di intraprendere la carriera radiofonica. “Grazie Maria per avermi accolta come non fosse passato nemmeno un giorno, grazie della stima, reciproca, sempre” ha continuato su Instagram Manola augurando ai ragazzi “semplicemente di preservare intatta quella luce vivida che ho intravisto nei loro occhi“.

Instagram will load in the frontend.

Le radio restano fondamentali per la musica in Italia e ad amici, con la partecipazione dei rappresentanti delle varie emittenti, da diversi anni ormai, favoriscono la diffusione degli inediti. Ricordiamo il premio delle radio vinto lo scorso maggio da Angelina Mango che negli ultimi mesi è arrivata in vetta alle classifiche con i suoi successi.

La radio anche fra i prof, insieme a Rudy Zerbi torna Anna Pettinelli

Dopo un anno di pausa, è tornata ad Amici Anna Pettinelli che dopo tre anni fra i banchi si era fermata nell’edizione scorsa del talent di Maria De Filippi. Ma la radio è sempre stata presente ad Amici anche grazie a Rudy Zerbi, di casa ad Amici da tempo che, seppur sembri non avere un ottimo rapporto con la Pettinelli, scopriamo conoscere Anna da sempre, dopo le confessioni di quest’ultima, oggi pomeriggio a Verissimo.

Dopo una vita a parlare di musica, in qualche modo devi restituire e io ad Amici ho trovato la mia dimensione” ha detto Anna Pettinelli dalla Toffanin.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island…

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.