HomeMagazineAmici: Angelina vince il Premio delle Radio

Amici: Angelina vince il Premio delle Radio

Amici: Angelina vince il Premio delle Radio

Si è conclusa ieri sera l’edizione 2023 di Amici che ha visto in finale la cantante Angelina Mango e il ballerino Mattia Zenzola, quest’ultimo che ha vinto il premio finale del talent di Maria De Filippi.

Verso la fine della puntata, gli artisti hanno ricevuto anche altri premi, dal premio TIM al premio delle radio. Angelina si è aggiudicata l’ambito premio delle radio assegnato sulla base delle preferenze degli uffici musica dei network radiofonici, dei direttori artistici delle radio coinvolte e degli ascoltatori, in alcuni casi coinvolti dalle stesse emittenti.

Angelina vince il Premio delle Radio di Amici: 7 radiofonici a consegnarlo

A consegnare il premio in diretta su Canale 5 c’erano Filippo Ferraro, speaker di RDS oltre che docente dei corsi di Radiospeaker.it a Roma, Alan Palmieri, direttore artistico e speaker di Radio Norba, Paoletta, speaker di Radio Italia, Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss, Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta e speaker di RTL 102.5Daniele Tognacca, direttore di R101 e Barbara Rossetti, direttrice di Radio 105.

Dopo la consegna del premio, Filippo Ferraro e Federica Gentile hanno invitato gli artisti agli eventi organizzati dalle rispettive radio durante l’estate. Nello specifico all’RDS Summer Festival ci saranno Angelina e Wax, mentre al Future Hits Live di Radio Zeta ci sarà Angelina.

Non escludiamo la partecipazione degli artisti appena usciti da Amici 2023 agli altri eventi radiofonici di quest’estate come Battiti Live di Radio Norba, dove anche nel corpo di ballo ci sono spesso ballerini provenienti da Amici o Tezenis Summer Festival presentato giovedì scorso a Radio 105.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.