HomeMagazineRadio NewsRadio Italia: l’accordo con iLMeteo.it

Radio Italia: l’accordo con iLMeteo.it

Dopo aver festeggiato recentemente il suo 35esimo compleanno, Radio Italia coinvolge i suoi ascoltatori in interessanti novità.

A partire da ieri, mercoledì 1 marzo, la prima radio di sola musica italiana ha infatti avviato una collaborazione con iLMeteo.it, partnership che prevede una serie di servizi per gli ascoltatori.

Sull’emittente sono cinque, in particolare, i passaggi quotidiani dedicati alle previsioni meteorologiche (dal lunedì al venerdì), mentre i passaggi previsti per il sabato e la domenica sono quattro.

Ma a dare spazio alle previsioni a cura di iLMeteo.it è anche il sito di Radio Italia (sul quale è stato effettuato un incisivo restyling all’inizio del 2017) adesso con un widget collocato nella home (in basso a destra), che permette agli utenti di aggiornarsi rapidamente sulle attuali condizioni meteorologiche delle varie città italiane, e di collegarsi direttamente al sito di iLMeteo.it.

Inoltre, nel caso di particolari condizioni atmosferiche o di importanti eventi che vedranno coinvolta la radio (come il Concertone di Radio Italia a Milano e Palermo) sulle frequenze dell’emittente saranno anche previsti gli interventi diretti di alcuni esperti meteorologici.

La collaborazione tra Radio Italia e iLMeteo.it prevede anche una promozione sulle pagine social sia dell’emittente che del noto sito di previsioni meteorologiche, come dimostra la scherzosa GIF pubblicata sulla pagina Facebook di Radio Italia mercoledì 1 marzo per annunciare l’inizio della partnership.

Quindi, prima di programmare una gita al mare o in montagna, provate a sintonizzarvi su Radio Italia. Tra una canzone e l’altra, potrebbe esserci il consiglio che fa per voi.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Number One, al via la partnership con Citynews

Radio Number One, al via la partnership con…

Articoli recenti

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo cresce tra tecnologia e servizio pubblico

ACI Radio compie 3 anni: la voce dell’automobilismo…

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.