HomeMagazineRadio NewsLa Rai festeggia i 100 anni della radio e i 70 anni della tv con un nuovo logo

La Rai festeggia i 100 anni della radio e i 70 anni della tv con un nuovo logo

La Rai festeggia i 100 anni della radio e i 70 anni della tv con un nuovo logo

Il 2024 sarà un anno speciale per la Rai che festeggerà ben due ricorrenze importanti: i 70 anni della televisione e i 100 anni della radio. Per farlo, proprio ieri, le pagine ufficiali della Rai, hanno pubblicato in anteprima quello che sarà il nuovo logo specialo presentato per il 2024.

Un 100 e un 70 sono gli elementi che caratterizzano il nuovo logo Rai che per tutto il 2024 aprirà e chiuderà i programmi TV che tratteranno il tema dell’anniversario in onda sulle reti Rai. Inoltre – come leggiamo sul comunicato ufficiale – per tutto il 2024 il logo on screen sarà visibile nella parte alta dello schermo durante la messa in onda.

Il nuovo logo Rai per festeggiare anche i 100 anni della Radio, argomento cardine del World Radio Day 2024

Anniversario importante per la televisione, ma ancor di più lo è per la radio che compie 100, tema al centro anche del World Radio Day 2024 scelto proprio dall’UNESCO e che il 13 febbraio affronteremo durante la giornata mondiale della radio festeggiata con i più grandi protagonisti della radio al Talent Garden Calabiana di Milano.

Il 6 ottobre 1924 ci fu l’esordio ufficiale della radio in Italia mentre quello della tv ci fu il 3 gennaio 1954.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiofreccia celebra 9 anni con il lancio del “Rock Campus”

Radiofreccia celebra 9 anni con il lancio del…

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in Top 100 Album Fimi

Su Radio Zeta la classifica artisti esordienti in…

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.