HomeMagazineRadio NewsRadio Kids: il nuovo progetto Rai dedicato ai bambini

Radio Kids: il nuovo progetto Rai dedicato ai bambini

Non ha ancora un nome per rispetto dei tempi della burocrazia amministrativa aziendale, ma il nuovo canale radio dedicato interamente ai bambini si farà. Ad ammetterlo è il direttore generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto, che ha scelto Cartoons on the Bay – il festival internazionale della televisione per ragazzi e dell’animazione crossmediale organizzato da RaiCom e andato in scena fino a sabato scorso – come luogo prediletto per l’annuncio che cambierà molte cose all’interno della madre di tutti i media.

Intanto cambieranno i nomi di coloro ai quali dovrebbe essere affidata la polpa del progetto, con Luca Milano – attualmente responsabile dell’animazione per Rai Fiction – pronto a assumere la guida della nuova Rai Ragazzi. Che non è una monoposto, bensì un pulmino che potrebbe accogliere anche Gianfranco Noferi come responsabile di Radio Kids. Si tratta di indiscrezioni, appunto, in attesa del via libera da parte del consiglio di amministrazione.

L’unica certezza è tematica, nel senso che Radio Kids si occuperà di intrattenere i più piccoli anche affrontando temi importanti come la lotta al bullismo e l’educazione all’affettività seguendo la linea offerta dal suono dei cartoni animati. Così sembra iniziare la sfida alla televisione.

Photo Credit: SuperGuidaTv

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter a Radio Kiss Kiss

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.