HomeMagazineRadio NewsNuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Nuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Radiospeaker.it è partner dell'evento che unisce innovazione e tecnologica nel mondo dell'audiovisivo.

Nuove tecnologie audiovisive al centro del Milano Audiovisual Forum 2024

Il Milano Audiovisual Forum 2024 (MAF), in programma il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho, sarà un evento fondamentale per il futuro del broadcasting e dell’audiovisivo in Italia. Organizzato da Pentastudio in collaborazione con HD Forum Italia, il forum vedrà riuniti esperti e operatori del settore italiano ed europeo per discutere delle ultime innovazioni tecnologiche nel campo del digitale terrestre e dell’audiovisivo.

Confindustria Radio Televisioni tra i protagonisti del MAF 2024

Milano Audiovisual Forum vedrà anche la partecipazione di Confindustria Radio Televisioni, l’associazione che rappresenta e supporta le emittenti radiofoniche e televisive italiane. L’evento ha ricevuto il patrocinio di Confindustria Radio Televisioni, sottolineando così l’importanza della radio nel panorama delle nuove tecnologie di trasmissione e distribuzione dei contenuti.

La partnership di Radiospeaker.it: innovazioni e nuove tecnologie per il broadcasting

Il forum sarà l’occasione per approfondire la transizione verso il sistema di trasmissione DVB-T2, un nuovo standard del digitale terrestre che permette di ricevere contenuti in alta definizione, fino al 4K e 8K. Questo rappresenta una vera e propria rivoluzione per la produzione e il broadcasting radiotelevisivo, aprendo nuove opportunità per l’audiovisivo. Radiospeaker.it, punto di riferimento per il settore radiofonico in Italia è partner di Milano Audiovisual Forum.

Durante la HD Forum Conference 2024, verranno trattati argomenti come l’intelligenza artificiale, gli studi virtuali e le nuove forme di advertising, temi che sono sempre più rilevanti anche per il mondo radiofonico. Il coinvolgimento di Confindustria Radio Televisioni è una chiara indicazione di come la radio continui a giocare un ruolo di primo piano nelle innovazioni del settore audiovisivo.

Networking e formazione per i professionisti del settore

Oltre ai lavori in plenaria e alle conferenze, il Milano Audiovisual Forum offrirà ai partecipanti masterclass tematiche e sessioni di formazione sui temi tecnici di maggiore attualità. Sarà presente anche un’area B2B dedicata agli incontri bilaterali tra aziende e professionisti, facilitati da un software di matching, insieme a un’area demo dove si potranno esplorare le ultime tecnologie del settore.

Patrocini e partecipazione gratuita per i professionisti

Il Milano Audiovisual Forum 2024 ha ottenuto il patrocinio di diverse organizzazioni di rilievo, tra cui Confindustria Radio Televisioni, Aeranti-Corallo e l’Associazione Italiana Tecnici del Suono (AITS). L’evento è supportato da partner di grande importanza nel settore come MainStreaming, OMNIO, e numerosi altri, tra cui Sony, Fastweb, Mediaset e TivùSat.

L’ingresso al forum è gratuito per i professionisti del settore, previa registrazione online. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con i leader del mercato audiovisivo, approfondire le nuove tecnologie e scoprire come queste influenzeranno il futuro.

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

Per ulteriori informazioni e registrazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.audiovisual.forum.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“La Gita”, il podcast di 24 Ore Podcast per il Giorno del Ricordo

“La Gita”, il podcast di 24 Ore Podcast…

Radiospeaker.it lancia la sua LEGA del FantaSanremo: iscriviti ora e gioca con noi!

Radiospeaker.it lancia la sua LEGA del FantaSanremo: iscriviti…

RDS è media partner dell’Eros World Tour 2015

RDS è media partner dell’Eros World Tour 2015

Articoli recenti

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le Olimpiadi in diretta da Milano

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le…

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema dei media

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.