HomeMagazineSenza categoriaCAPITAL JAM: il primo Format Live di Radio Capital per portare a teatro la grande musica

CAPITAL JAM: il primo Format Live di Radio Capital per portare a teatro la grande musica

Un imperdibile viaggio nella musica tra jam session e talk con 2 grandi cantautori e un protagonista del mondo dello spettacolo, Luca De Gennaro host fisso e una super band diretta da Vittorio Cosma NEGRITA, FRANCESCA MICHIELIN, LUCIO CORSI, JOAN THIELE, BAUSTELLE E TIROMANCINO I PRIMI ARTISTI CONFERMATI PREVENDITE DISPONIBILI SU TICKETONE.

CAPITAL JAM: il primo Format Live di Radio Capital per portare a teatro la grande musica

Radio Capital arriva a teatro con “Capital Jam”, il suo primo format live con protagonista la grande musica, fra esibizioni live e talk.

3 serate imperdibili6, 19 e 26 marzo 2025, a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro Oscar di Milano, con lo stile e il racconto inconfondibili dell’emittente, per presentare ogni sera due grandi cantautori e musicisti impegnati in jam session un talk con un protagonista del mondo dello spettacolo appassionato di musica. A condurre le serate e a intervistare gli ospiti Luca De Gennaro, affiancato ogni volta da uno speaker differente di Radio Capital e da una super band di sette elementi diretta da Vittorio Cosma.

Capital Jam: gli ospiti confermati

Tra i primi artisti già confermati, Negrita Francesca Michielin per giovedì 6 marzoLucio Corsi e Joan Thiele per mercoledì 19 marzoBaustelle e Tiromancino per mercoledì 26 marzo.

Le prevendite sono già disponibili su TicketOne al seguente link: www.ticketone.it/eventseries/capital-jam-3822264/ 

Ciascun appuntamento con “Capital Jam” è un evento unico, dove in un’ora e mezza circa viene declinato un tema differente dai migliori musicisti e interpreti della musica e dai grandi personaggi dello spettacolo indissolubilmente legati all’arte delle sette note, tutto rigorosamente dal vivo, con improvvisazioni, curiosità, aneddoti e spaccati di vita vera. Obiettivo, esplorare e celebrare la musica, fra passato, presente e futuro.

Le parole di Linus e Luca De Gennaro

“Radio Capital per la prima volta esce dai suoi studi e diventa protagonista assoluta di un proprio format live che rispecchia appieno la sua natura e il suo stile inconfondibili – dichiara Linus, Direttore editoriale e artistico di Radio Capital. “Capital Jam è un progetto che vede al centro la musica, anzi, ‘Solo Bella musica’, per parafrasare il nuovo claim, ma senza rinunciare anche a un racconto inedito e unico di quest’arte che ci unisce e appassiona tutti. Musica e parole preziose che accompagneranno questi live show che abbiamo fortemente voluto e che una radio universalmente riconosciuta per valore e qualità come Capital meritava, e capace di incarnare il nuovo corso inaugurato a settembre con programmi e voci inedite ma senza mai tradire la propria essenza e personalità”.

Sono felice di portare la musica e le storie di Radio Capital in teatro” afferma Luca De Gennaro. “Radio Capital è da sempre la radio della grande musica e dei suoi protagonisti. Ogni giorno, insieme a Mixo, nel nostro programma del pomeriggio ‘Capital Records’, ci accorgiamo di avere un pubblico di veri appassionati della bella musica, che vogliono ascoltarla alla radio e anche vederla dal vivo. Insieme a Vittorio Cosma e la sua Super Band formata da musicisti eccellenti, e affiancato dai miei amici e amiche della radio, siamo pronti ad accompagnare, fra note e racconti, i grandi artisti che avremo il piacere di ospitare sul palco in queste 3 serate. ‘Capital Jam’ segna un nuovo importante e bellissimo traguardo per la nostra radioCi si vede in teatro!”

Ufficio stampa Radio Capital

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Capital partecipa al Record Store Day 2012

Radio Capital partecipa al Record Store Day 2012

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

Rai5 chiude il magazine musicale Ghiaccio Bollente

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

In Sicilia il secondo Meeting della Comunicazione Radiofonica

Articoli recenti

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello in diretta e la mobilitazione degli ascoltatori

Azzurra Ferretti ritrovata grazie a Radio Globo: l’appello…

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo – Cisal Terziario

Rinnovata la parte economica del CCNL Aeranti-Corallo –…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.