HomeMagazineRadio NewsRadio 105: il film sugli U2 da oggi in Esclusiva

Radio 105: il film sugli U2 da oggi in Esclusiva

Dopo il successo riscontrato da “Crystallize”, il film sulla storia di Madonnaprosegue la serie “105 Legends” in collaborazione con Pop Corn Tv e Delta Pictures, e da ogg è online in esclusiva su 105.net “A Rock Crusade”, il film biografico dedicato alla storia degli U2, la leggendaria rockband di Dublino formata da Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen.

Tredici album di culto, innumerevoli tournée da record e un impegno politico e sociale senza precedenti: gli U2 sono senza dubbio la band più rivoluzionaria dei tempi moderni, e presto, il 20 ottobre, festeggeranno il 35esimo anniversario della pubblicazione del primo album “Boy”.

A rock crusade” racconta la loro storia: nel 1976 un ragazzino di 14 anni appende un annuncio in bacheca alla Mount Temple Comprehensive School di Dublino, sta cercando dei musicisti per formare un gruppo. Quel ragazzino è Larry Mullen Junior. Il primo pomeriggio di prove, nella cucina di Mullen, si presentano in sette. Fra loro, ci sono Paul Hewson, Adam Clayton e Dave Evans. Questi quattro adolescenti formano la band che, tempo dopo, avrebbe venduto più di 170 milioni di dischi il tutto il mondo e vinto più Grammy Awards di qualsiasi altro gruppo. I quattro ragazzi sono gli U2, e Paul Hewson, il frontman, è Bono.

Da oggi esclusiva su 105.net.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista a Maurizio Guagnetti di Radiobici: un’iniziativa supportata dalla Gazzetta dello Sport

Intervista a Maurizio Guagnetti di Radiobici: un’iniziativa supportata…

Articoli recenti

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.