HomeMagazineRadio News16 anni senza Leonardo Re Cecconi

16 anni senza Leonardo Re Cecconi

Nella giornata di ieri, diversi speaker e dj radiofonici hanno ricordato in diversi modi una delle voci storiche della radio italiana, scomparsa il 22 gennaio del 2004.

Stiamo parlando di Leonardo Re Cecconi, famoso come Leopardo. Proprio sedici anni fa si spegneva a soli cinquant’anni a causa di un tumore alla laringe.

In particolare, Radio Milano International, l’emittente con cui divenne noto il dj, l’ha commemorato con uno speciale di cinque ore, in diretta dalle 19 alle 24.

Tra i suoi amici, colleghi e fan, anche il ricordo di Albertino: “Esattamente 16 anni fa ci lasciava una leggenda della radio: Leopardo voce storica di Radio Milano International! Il ragazzo sotto nella foto, seduto al suo stesso mixer, sognava di essere lui: ero io!”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Esattamente 16 anni fa ci lasciava una leggenda della radio: Leopardo voce storica di @radiomilanointernational ! Il ragazzo sotto nella foto, seduto al suo stesso mixer, sognava di essere lui: ero io! 💖

Un post condiviso da ALBERTINO (@albertinodj) in data:


Insomma, un mito che ha saputo divertire ed emozionare tantissimi ascoltatori e che per sempre rimarrà nella storia della radiofonia italiana.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla neve del Folgaria

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.