HomeMagazineRadio Calima, on air la radio italiana a Gran Canaria

Radio Calima, on air la radio italiana a Gran Canaria

La musica italiana supera ogni confine territoriale e lo sanno bene gli ideatori di Radio Calima, la prima emittente made in Italy con sede a Maspalomas, sull’isola di Gran Canaria, in onda da pochissimi giorni, in FM sulle frequenze 105.9 (Maspalomas) e 97.5 (Vecindario – Telde), sulle app per Ios e Android, oltre che sul sito della radio, all’indirizzo: www.calima.fm.

Una novità per tutti gli amanti della musica nostrana che ora potranno ascoltare brani noti del repertorio italiano in territorio estero, all’interno di una programmazione dove protagonista è anche la musica internazionale, il tutto diffuso sempre con il linguaggio italiano. Ed è questa sicuramente la caratteristica che rende Radio Calima unica ed originale. Non mancano momenti legati all’informazione, con interessanti rubriche in grado di stuzzicare la curiosità di molti.

Il sito dell’emittente mostra un’atmosfera tipica dell’isola, tanto da far spingere probabilmente molti a farsi una vacanza nella famosa e gettonata località turistica, che ora gode della presenza anche di suoni “italiani” nelle voci e nella musica trasmessa. Tra l’altro, sul portale stesso, è presente una sezione interamente dedicata alle canzoni programmate, all’interno di uno storico che ripercorre la playlist dei brani, italiani e non, che vengono messi in onda. Gli ascoltatori e gli utenti della rete possono ricercarli nell’apposita sezione, in homepage.

Vi è anche un servizio di messaggistica che risponde al numero +34 627629553, con il quale gli ascoltatori possono contattare lo staff, oltre a poter usufruire dei consolidati canali di comunicazione rigorosamente “social”, vedi Facebook, Twitter etc.

Insomma, complimenti alla squadra di Radio Calima per l’idea alla base della realizzazione dell’emittente canaria. Vedremo, nei prossimi mesi, come si evolverà e quali saranno le sorprese che ci riserverà il suo palinsesto.

Buon lavoro!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.