HomeMagazineCuriosità Radiofoniche5 cose che non sai su Ludovica Pagani

5 cose che non sai su Ludovica Pagani

Ludovica Pagani è appena sbarcata su Radio 105 con il suo programma 105 Casa Pagani. Andiamo a scoprire 5 curiosità sul suo conto!

5 cose che non sai su Ludovica Pagani

Dallo scorso anno Ludovica Pagani è uno dei nomi che sentiamo spesso in radio, prima su RDS Next e adesso anche su Radio 105. La conduttrice sui social può contare quasi 3 milioni e mezzo di follower (2,6 su Instagram + 800 mila su TikTok), e la sua popolarità è in continua crescita. Noi di Radiospeaker però siamo andati alla ricerca di alcune curiosità che la riguardano: ecco 5 cose che in pochi sanno di Ludovica Pagani!

Ha scritto un libro e pubblicato dei singoli musicali

Ha scritto un libro dal titolo Semplicemente Ludovica, in cui racconta un po’ di sé stessa, ma ha anche pubblicato dei singoli, il primo dei quali riprendendo uno dei tormentoni calcistici del passato, dal titolo Tiki taka, assieme a Ricky Jo, che aveva già cantato Baila como el Papu assieme a Gli Autogol.

È apparsa in molti video di personaggi del web

Che si tratti di sketch o veri e propri video musicali, Ludovica è stata spesso ospite dei canali di altre star del web. Tra questi possiamo nominare i già citati colleghi di radio Gli Autogol, il cantante Shade, ma anche iPantellas, xMurry e Maurizio Merluzzo.

Si è laureata in management

Nel 2019 si è laureata a Milano in Management, anche se la sua storia universitaria è abbastanza particolare. Inizialmente era propensa a iscriversi in giurisprudenza, successivamente in criminologia ma, infine, ha deciso di puntare su altro.

Il suo programma radiofonico riprende il suo format di YouTube

105 Casa Pagani, il programma di Ludovica su Radio 105, prende il nome dall’omonimo format che la conduttrice aveva portato già nel suo canale di YouTube, in cui intervistava di volta in volta una serie di ospiti. Questo stesso nome è poi diventato anche il programma del weekend.

Ludovica Pagani ha la radio nel DNA

Suo padre era un DJ in radio, mentre la madre speaker radiofonica: come può sorprendere quindi che anche lei sia arrivata a lavorare in questo settore e trasmettere dagli studi di un’emittente famosa come Radio 105?

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Novità nel DAB+ torinese: nasce TOradio

Novità nel DAB+ torinese: nasce TOradio

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Alberto Davoli e Isabella Eleodori a Radio Monte Carlo

Alberto Davoli e Isabella Eleodori a Radio Monte…

Articoli recenti

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Radio Bau & Co, La web radio dedicata a chi ama gli animali

Radio Bau & Co, La web radio dedicata…

Radio Antidoto, la storia del progetto di Diego Repetto

Radio Antidoto, la storia del progetto di Diego…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.