HomeMagazineA Terni nasce Radio K61

A Terni nasce Radio K61

Una nuova iniziativa ha preso vita nella città di Terni: si tratta di Radio K61, la radio web della Cooperativa Sociale ACTL.

Come riportato da Terni in rete, ieri si è svolta la prima diretta, con l’obiettivo di creare uno spazio espressivo facilmente accessibile ed aperto alla città e in grado, allo stesso tempo, di rendere protagoniste le persone che frequentano o che vivono nei centri e nelle strutture residenziali e semi-residenziali della Cooperativa, oltre agli educatori, operatori e alle tante realtà del territorio che, a più livelli, si occupano di tematiche legate al sociale.

Più di cinquanta persone hanno partecipato alla prima diretta: oltre al presidente di ACTL Sandro Corsi e ai dirigenti, hanno seguito con entusiasmo questa “prima” anche educatori, volontari e persone che vivono nelle strutture.

L’iniziativa è stata collegata al progetto di Servizio Civile Nazionale “Viva la Radio” e, simbolicamente, nasce proprio nell’anno in cui la Cooperativa Sociale ACTL compie 40 anni: il progetto prevedeva la realizzazione di una serie di piccole redazioni inserite nelle 15 sedi di attuazione della Cooperativa, nell’ambito delle quali si è ragionato rispetto ai contenuti con i quali riempire il palinsesto della radio.

A Terni nasce Radio K61

Radio K61 è stata allestita presso il Laboratorio Giorni a Colori, afferente alla struttura residenziale Koinè (il nome viene proprio dall’iniziale della struttura e dal numero civico).

Importante in questo nuovo progetto è la collaborazione con Radiopasseggiata: il direttore Simone Santocchia e il tecnico Emanuele Bellicci hanno messo a disposizione la loro esperienza e professionalità per un’iniziativa in cui hanno creduto sin dal primo momento e che darà sicuramente il via a sinergie che potranno arricchire entrambe le esperienze. Degne di nota anche le altre collaborazioni già attivate, cioè quelle con l’associazione Aladino e con il Cesvol, che avranno degli spazi dedicati.

Le trasmissioni tratteranno i temi del sociale ma anche sport, cultura, attualità, divertimento, passioni e interessi di chi parteciperà alle trasmissioni e incominceranno ufficialmente il 9 marzo e saranno disponibili sulla pagina Facebook Radio K61 e sul sito internet.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo Camp

Deejay Chiama Italia sbarca a teatro per Dynamo…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.